1. Home
  2. News
  3. GuidaTV
  4. Sky Cinema Pirati dei Caraibi
  5. Cannes
  6. Video
  7. Altro

Biografia

Tutto su Emma Stone

Nome e Cognome: Emily Jean Stone,
Data di nascita: 6 novembre 1988
Luogo di nascita: Scottsdale
Nazionalità: Americana
Premi più importanti: 2012 - Critics Choice Movie Awards come Miglior cast per The Help; National Board of Review come Miglior cast per The Help; 2012 - Satellite Awards come Miglior cast per The Help; 2012 - Screen Actors Guild Awards come Miglior cast per The Help; 2015 - Critics Choice Movie Award come Miglior attrice non protagonista per Birdman e Miglior cast per Birdman

Emily Jean Stone detta più comunemente Emma nasce il 6 Novembre 1988 a Scottsdale, Arizona da Jeff e Krista Stone di origini svedesi. Ha un fratello minore di nome Spencer. Fin da piccola Emily ha iniziato a calcare i palcoscenici come membro del Valley Youth Theatre di Phoenix. Infatti all’età di undici anni compie il suo esordio in un palcoscenico nel musical “The Wind in the Willows” in Italiano “Il vento nei salici”. Successivamente appare in 16 rappresentazioni tra le quali citiamo le più importanti: “A Winnie-the-Pooh Christmas Tail”, “La principessa sul pisello”, “Cenerentola”, “The Wiz”, “Titanic”, “Honk!”, “La sirenetta”, “Schoolhouse Rock Live!”, “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat”. A 15 decide definitivamente di lasciare gli studi per coltivare la sua passione: intraprendere la carriera di attrice. Data la giovane età, per poter aver successo sui genitori, sembra che abbia realizzato e fatto vedere loro una presentazione in Power Point. L’esito positivo si è subito trasformato in una grossa opportunità,tant’è che si trasferisce con sua madre a Los Angeles.

Nella città degli Angeli trascorre le giornate facendo audizioni finché, nello stesso anno, non riesce ad ottenere la parte di Laurie Partridge nello show tv “In Search of Partridge Family”. Questa presenza le da la possibilità di poter, l'anno successivo, avere numerosi ruoli televisivi in: “The New Partridge Family”, “Medium”, “Zack e Cody al Grand Hotel”, “Malcolm”, “Lucky Louie”, “Drive”.

L’esordio nel grande schermo avviene  nel 2007 con la commedia “Suxbad - Tre menti sopra il pelo”. Qui il produttore cinematografico, sceneggiatore e regista statunitense, Judd Apatow, le suggerisce di cambiare il colore dei suoi capelli da biondo a rosso e la nuova acconciatura le piace tanto che decide di renderla permanente. L’anno seguente con il personaggio di Amelia Stone, nel film “The Rocker - Il batterista nudo”. A cui seguirono “La coniglietta di casa” (The House Bunny), con la regia di Strange Wilderness, “La rivolta delle ex” (The Ghosts of Girlfriends Past), con la regia di Mark Waters. Inizia a farsi notare con “Benvenuti a Zombieland” al fianco di Woody Harrelson e Jesse Eisenberg, ma aggiunge la notorietà e la consacrazione definitiva nel 2010 grazie alla parte da protagonista nella commedia “Easy Girl” regia di Will Gluck. Questa parte le varrà la nomination per il Golden Globe come migliore attrice in una commedia e una vittoria agli MTV Movie Awards 2011 nella categoria miglior performance comica.

Nel 200 presta la sua voce al personaggio Mazie in Sansone (Marmaduke), con regia di Tom Dey (2010), esperienza che aveva già fatto per la televisione durante l’episodio 24 della prima stagione della serie TV “Zack e Cody al Grand Hotel” (The Suite Life of Zack & Cody) nel 2006. Ripeterà questa esperienza come doppiatrice cinematografica nel 2013 con il film di animazione “I Croods” (The Croods), regia di Kirk De Micco e Chris Sanders, con il personaggio Hip (la figlia più grande della famiglia Croods e narratrice del film) recitando accanto a Nicolas Cage. Il film di animazione si rivela un ottimo successo commerciale, incassando ben 500 milioni di dollari, ricevendo la nomination agli Oscar 2014 come miglior film d animazione.

Nel 2011 recita nel film “Crazy, Stupid, Love” regia di Glenn Ficarra e John Requa interpretando il ruolo di Hannah. Sempre nello stesso anno interpreta il ruolo di Skeeter Phelan come protagonista nel film “The Help”, ricevendo gli elogi da parte della critica e del pubblico. Nel 2012 veste i panni di Gwen Stacy nel reboot di Spider-Man dal titolo “The Amazing Spider-Man” e nuovamente nel seguito del 2014 “The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro”.

Nel 2014 debutta a Broadway nel musical Cabaret, insieme ad Alan Cumming, e prende parte al pluripremiato “Birdman”, dove veste i panni di Sam Thomson, figlia del protagonista, ruolo che le vale la sua prima nomination all'Oscar come migliore attrice non protagonista. Sempre nel 2014 recita accanto a Colin Firth nel film “Magic in the Moonlight” diretta dal regista Woody Allen, con il quale collaborerà anche, affiancando Joaquin Phoenix, nel film “Irrational Man”.

Quest’anno divide le scende del film “Sotto il cielo delle Hawaii” diretta dal regista Cameron Crowe, con Bradley Cooper e Bill Murray.

 

Vita privata

 

Emma Stone è fidanzata con Andrew Garfield. Tra i due c’è stata una “pausa di riflessione” di qualche mese questa estate ma sembra essersi conclusa nel migliore dei modi: i due fanno ancora coppia per le vie di Los Angeles. A questo proposito gli amici dicono che “La scintilla tra loro non si è mai spenta”. Sembra che si uniranno in matrimonio mediante una cerimonia nuziale che si celebrerà in Italia.

I due stanno insieme dall’agosto 2011 dopo essersi conosciuti sul set di The Amazing Spider-Man

Foto by: Getty Images

News

Il film con Ryan Gosling e Emma Stone è candidato a 14 premi Oscar. Per le sue coreografie prende spunto da pellicole cult. Ora un mashup online prova ad individuare tutte, da Grease a West Side Story passando per Singin’ in the rain e Un americano a Parigi

 

  • La La Land: tutte le citazioni in un VIDEO
    La La Land: tutte le citazioni in un VIDEO
  • I migliori film con Emma Stone

    I migliori film con Emma Stone

    Nelle sale con La La Land, il musical diretto da Damien Chazelle che sta conquistando pubblico e critica, è una delle attrici più affermate del momento. Da The Help a Birdman, passando per Benvenuti a Zombieland, ecco i migliori film con Emma Stone.

  • I migliori film con Emma Stone
    I migliori film con Emma Stone
  • La La Land, Emma Stone e Ryan Gosling popstar da Oscar

    La La Land, Emma Stone e Ryan Gosling popstar da Oscar

    E' uno dei film più premiati e con più premi predestinati nel 2017, viste le sue 14 Nomination all'Oscar 2017 tra cui la Miglior Colonna Sonora e la Miglior Canzone Originale dove partecipa con ben due candidature, Audition (The Fools Who Dream) e City of Stars. La La Land uscirà in Italia il 26 gennaio 2017, il giorno dopo Universal Music pubblica la soundtrack, che oltre ai duetti e alle prove soliste dei due attori contiene il brano di John Legend

  • La La Land, Emma Stone e Ryan Gosling popstar da Oscar
    La La Land, Emma Stone e Ryan Gosling popstar da Oscar
  • La La Land, la recensione del musical che incanta tutti

    La La Land, la recensione del musical che incanta tutti

    Dopo avere fatto l'en plein ai Golden Globe con sette premi su sette candidature, il musical diretto da Damien Chazelle e interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling si appresta ad arrivare nelle sale italiane (dal 26 gennaio). In attesa dell'anteprima di venerdì 20 gennaio su Sky Cinema Uno, ecco la recensione di La La Land.

  • La La Land, la recensione del musical che incanta tutti
    La La Land, la recensione del musical che incanta tutti
  • La La Land: la magia di Ryan Gosling e Emma Stone in anteprima su Sky Cinema

    La La Land: la magia di Ryan Gosling e Emma Stone in anteprima su Sky Cinema

    In occasione dell’uscita in sala del pluripremiato La La Land, il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling,  Sky Cinema Uno gli dedica un’intera puntata di Sky Cine News e propone in anteprima alcuni minuti del film.

    Non perderti la puntata di Sky Cine News interamente dedicata a La La Land, venerdì 20 gennaio alle 21.00 su Sky Cinema Uno.

  • La La Land: la magia di Ryan Gosling e Emma Stone in anteprima su Sky Cinema
    La La Land: la magia di Ryan Gosling e Emma Stone in anteprima su Sky Cinema
  • Filmografia

    La filmografia di Emma Stone

    • Suxbad
    • Tre menti sopra il pelo (Superbad), regia di Greg Mottola (2007)
    • The Rocker
    • Il batterista nudo (The Rocker), regia di Peter Cattaneo (2008)
    • La coniglietta di casa (The House Bunny), regia di Strange Wilderness (2008)
    • La rivolta delle ex (The Ghosts of Girlfriends Past), regia di Mark Waters (2009)
    • Paper Man, regia di Kieran Mulroney e Michele Mulroney (2009)
    • Benvenuti a Zombieland (Zombieland), regia di Ruben Fleischer (2009)
    • Easy Girl (Easy A), regia di Will Gluck (2010)
    • Crazy, Stupid, Love, regia di Glenn Ficarra e John Requa (2011)
    • The Help, regia di Tate Taylor (2011)
    • Amici di letto (Friends with Benefits), regia di Will Gluck (2011)
    • The Amazing Spider-Man, regia di Marc Webb (2012)
    • Gangster Squad, regia di Ruben Fleischer (2013)
    • Comic Movie (Movie 43), registi vari (2013)
    • The Amazing Spider-Man 2
    • Il potere di Electro (The Amazing Spider-Man 2), regia di Marc Webb (2014)
    • Magic in the Moonlight, regia di Woody Allen (2014)
    • Birdman, regia di Alejandro González Iñárritu (2014)
    • Sotto il cielo delle Hawaii (Aloha), regia di Cameron Crowe (2015)
    • Irrational Man, regia di Woody Allen (2015)

    Televisione

    • The New Partridge Family – film TV (2005)
    • Medium – serie TV, episodio 2x05 (2005)
    • Malcolm (Malcolm in the Middle) – serie TV, episodio 7x16 (2006)
    • Lucky Louie – serie TV, episodio 1x08 (2006)
    • Drive – serie TV, 7 episodi (2007)
    • Saturday Night Live – talk show, 4 puntate (2010-2015)
    • iCarly – serie TV, episodio 6x09 (2013)

    Curiosità

    I suoi film preferiti sono “Quarto potere”, “Manhattan”, “Harold e Maude” e “Luci della città”. È stata durante la giovinezza una fan delle “Spice Girl”s: Emma e Bunton erano le sue favorite. Era pazza di Leonardo Di Caprio all’epoca di Romeo + Juliet e Titanic, ma ha poi dichiarato che “avendo avuto la fortuna di fare questo lavoro mi sono resa conto che nessuno è poi così straordinario, sono tutti normali”. Non ama molto i riflettori e sul suo profilo nei social network non figura nessuna foto di coppia.

    ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
    Cerca tutti i film che ami di più!
    Trova Cinema
    Scopri tutti i film nella tua città

    VIDEO

    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky