THE UGLY DUCKLING

  • Uscita: 2012
  • Nazionalità: Corea del sud
  • Durata: 97'
  • Genere: Commedia drammatica
  • Regia: Kyung-Taek Kwak
 
Nak-man Jeon è un ragazzo di 23 anni impegnato a svolgere il servizio civile al seguito dell'esercito della Corea del Sud nel 1987, quando il paese sta attraversando un periodo politico confuso. Questa esperienza costringe il giovane a districarsi in vari ruoli, da barbiere a fotografo, da uomo delle pulizie a guardia carceraria. La macchina da presa segue Nak-man nei suoi spostamenti dalla base militare a casa, svelando le complicate dinamiche della sua famiglia. Il personaggio più interessante è quello del padre del ragazzo, interpretato da Dal-soo Oh, un ex fotografo che ha perso la testa dopo essere stato torturato. La pazzia dell'uomo ha determinato l'abbandono della famiglia da parte della madre, che si è trasferita negli Stati Uniti. Questa singolare situazione domestica consente al giovane di restare nella condizione di pendolare. Nonostante ciò, Nak-man è costretto a perpetrare abusi nei confronti dei prigionieri di guerra e, grazie a questo episodio, comprende quali sono i reali problemi della società e si impegna a combatterli.
Il film diretto da Kyung-Taek Kwak, uno dei registi coreani più affermati, si ispira alla reale esperienza dello stesso regista nell'esercito.
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
Cerca tutti i film che ami di più!
TROVA CINEMA
Scopri tutti i film nella tua città

VIDEO


Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...