THE CHICAGO 8

  • Uscita: 2011
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 118'
  • Genere: Docu-fiction
  • Regia: Pinchas Perry ,
Guarda il trailer
Nel 1968 l'opinione pubblica americana è divisa sulla guerra del Vietnam. A causa del crescente movimento contro la guerra, il presidente Lyndon B. Johnson annuncia che non correrà per la rielezione. Il democratico Robert Kennedy, la nuova speranza presidenziale, viene assassinato quell'estate. La National Convention democratica si tiene a Chicago, dove i leader del movimento contro la guerra hanno in programma una manifestazione di protesta. Il sindaco della città usa la forza della polizia per sedare brutalmente le manifestazioni e di conseguenza scoppiano disordini nelle strade. Una persona è stata uccisa, centinaia i feriti e migliaia vengono arrestati. Un anno dopo, il neo-eletto presidente Richard Nixon darà il via libera a perseguire otto uomini che furono accusati di cospirazione e incitamento alla rivolta. L'FBI li porterà a Chicago, dove si troveranno sotto processo. Verranno in seguito ricordati come "Gli otto di Chicago".
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
Cerca tutti i film che ami di più!
TROVA CINEMA
Scopri tutti i film nella tua città

VIDEO


Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...