COLDPLAY LIVE 2012

  • Uscita: 2012
  • Nazionalità: Gran Bretagna
  • Genere: Documentario
  • Regia: Paul Dugdale
Guarda il trailer
Il primo film-concerto della band inglese che celebra l'acclamato tour mondiale "Mylo Xyloto", tour che dal giugno 2011 è stato visto da più di 3 milioni di persone.
Chris Martin, il leader dei Coldplay, ha dichiarato: "Il tour di Mylo Xyloto è stato il più divertente tra quelli fatti come band. E' partito da subito con il piede giusto; in parte perchè eravamo orgogliosi della musica, dei braccialetti LED, dei fuochi d'artificio e di tutto quello al seguito ma principalmente per l'incredibile audience davanti a cui abbiamo suonato. Nel corso degli anni, il nostro pubblico è diventato sempre più parte del concerto stesso. Sono incredibili, variegati, pieni di soul, e rendono il suono delle canzoni migliore di quanto noi siamo già in grado di fare. Abbiamo cercato di raccogliere l'incredibile feeling che ci arriva da loro per trasportarlo nel film concerto".
Il regista ha detto:" Volevamo fare un film intimo e allo stesso tempo epico, evidenziando le performance colorate dei Coldplay con candidi ritratti della band. Il set è stato estrapolato da diversi concerti in giro per il mondo usando come punto di riferimento lo show dello Stade de France davanti a 75.000 persone. In collaborazione con la JA Digital mi sono avvicinato a questo film nello stesso modo in cui i Coldplay vivono i loro concerti: è soprattutto un film sulla gente, e abbiamo voluto evidenziare come la band sia riuscita a far cadere la barriera tra il palco e il pubblico dando vita a un tour che si rivolge a tutti, da chi è sopra il palco a chi sta in fondo o indietro. Sono 90 minuti caleidoscopici di emozioni. Il mio intento come regista era quello di rendere la visione degli spettatori più ampia possibile così come il battito dei loro cuori più veloce."
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
Cerca tutti i film che ami di più!
TROVA CINEMA
Scopri tutti i film nella tua città

VIDEO


Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...