SMS - SAVE MY SOUL

  • Uscita: 2012
  • Nazionalità: Italia
  • Durata: 60'
  • Genere: Documentario
  • Regia: Piergiorgio Curzi
 
Nicola Pompa è un poeta sui generis: assiduo lettore di annunci di lavoro, si è costruito negli anni una fitta rete di relazioni virtuali con donne di ogni età, attratte e affascinate dai suoi messaggi pieni di passione e furbizia. Nicola Pompa è anche un padre che mantiene con i suoi quattro figli adulti relazioni difficili, dense di contraddizioni, violenze, tradimenti e sentimenti inconsulti, per lo più impliciti e tuttavia ben visibili.
Il regista Piergiorgio Curzi ha incontrato Nicola Pompa molto tempo prima che gli venisse in mente l'idea di dedicargli un lungometraggio, conoscendone abitudini, ossessioni, tic, modi gentili e bruschi. Curzi ne ha scoperto la fitta e inconsueta rete di relazioni virtuali, la mania comunicativa, la pratica della scrittura breve e poetica come strumento potente di fascinazione e conquista. Questo documentario non costituisce solo un ritratto del poeta, ma un vero e proprio saggio narrativo sulle relazioni affettive al tempo della comunicazione digitale, virtuale e frammentata.
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
Cerca tutti i film che ami di più!
TROVA CINEMA
Scopri tutti i film nella tua città

VIDEO


Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...