LA SABBIA NELLE TASCHE

  • Uscita: 2012
  • Nazionalità: Italia
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Filippo Grilli
Cast: Lorenzo Pozzi , Nicoletta Monaco , Luca Pirola , Marco Maggioni , Simone Farina , Hani Shaban , Alberto Arosio
Vedi tutto il cast
Guarda il trailer
La trama del film si ispira ad una storia vera e spinge ad interrogarsi sul fondamento dei tanti pregiudizi sui clandestini. Sono soltanto stereotipi di una società che nel diverso vede essenzialmente un nemico oppure in questa percezione estrema, vi è un fondamento di logica? Senza volersi spacciare per un'opera politica o didattica di accoglienza e di rispetto La Sabbia nelle Tasche porta alla luce un mondo poco noto e difficilmente percettibile dal grande pubblico. E' semplicemente un film che descrive la realtà dell'emigrazione, in molte delle sue sfaccettature, senza retorica né preconcetti.
Girato con ridotti mezzi economici e con un budget di 55.000,00 euro, finanziato dalla Fondazione Cariplo, dal Comune di Lissone e da alcuni sponsor privati, il film ha visto impegnata una troupe, costituita quasi interamente da giovani volontari, di oltre 30 tecnici e collaboratori, impiegando 60 attori, tutti rigorosamente non retribuiti e circa 30 comparse.
Le riprese sono iniziate il 29 Ottobre 2011 per terminare a fine Luglio 2012 (solo week-end e alcune serate infrasettimanali) percorrendo oltre 5000 chilometri e utilizzando location in Lombardia, Marche, Liguria, Francia e Spagna.
ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
Cerca tutti i film che ami di più!
TROVA CINEMA
Scopri tutti i film nella tua città

VIDEO


Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...