blank_pageI mille volti di Depp – Insieme a Colin Farrel e a Jude Law  ha deciso di devolvere il cachet guadagnato per il Dottor Parnassus a  Matilda, la figlia di Heath Ledeger, l’attore australiano scomparso lo scorso gennaio.
Ma Johnny Depp oltre a un gran cuore, possiede pure un eclettico talento fuori dal comune. Tant’e che uno degli attori più richiesto dagli studios

Cappellaio matto - Per quanto riguarda Alice nel paese delle meraviglie, per un po’ di tempo c’era addirittura stato chi aveva proposto Depp per il ruolo di… Alice (ironizzando sulla passione di Burton per il suo attore-feticcio). Poi, poco più di una settimana fa, è stata segnalata per il ruolo di protagonista la quasi esordiente Mia Wasikowska. Ma il regista non si priverà, a quanto pare, di Johnny, arruolandolo per un più consono ruolo di cappellaio matto.

Enigmista - Dopo il successo dirompente de Il cavaliere oscuro e l’impressionante interpretazione di Heath Ledger come Joker, già si mormora – come è ovvio – di un sequel, sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali. Ma se un nuovo Batman si farà, i cattivoni in prima fila sarebbero Pinguino, interpretato dal pingue (per l’appunto) Philip Seymour Hoffman, e l’Enigmista, il cui ruolo sarebbe assegnato a Depp. Che, ne siamo certi, non potrà mai fare peggio di Jim Carrey in Batman Forever.

Uno splendido quarantenne - "Mi alzo presto, mi bevo un caffè, preparo la colazione per i miei figli, mi occupo del giardino, leggo, suono la chitarra, dipingo, mi occupo del giardino, leggo, sto con Vanessa."
Depp trascorre così le giornate nella sua villa in Francia. I giorni in cui per protesta contro la Fox si presentò con la lingua legata da un fascio di elastici e gli stravizi di gioventù, consumati tra il Viper, Kate Moss e gli alberghi sfasciati sono un ricordo lontano. Anche se però ha scelto di vivere tra i vigneti  d'oltralpe perchè a Los Angeles fumare una sigaretta è un delitto. D'altronde Depp è una rock star nata. Suona la chitarra dall'eta di 12 anni, ha una voce che ti ruba al'anima

La statuetta maledetta - Nonostante 3 nomination come miglior attore protagonista l’Oscar è ancora una chimera per Depp.
Nel 2004 il pirata dei Caraibi Jack Sparrow e  la sua  Perla Nera sono stati affondati da Sean Penn e dalla corazzata Mystic River. Nel 2005 Sir James Matthew Barrie non è arrivato a Neverland perchè a conquistare l'isola che non c'è è stato James Foxx con Ray.E persino quest’anno il  barbiere Sweeney Todd è rimasto con il rasoio in mano perche a fare barba e capelli a zio Oscar è stato il petroliere Danny Day Lewis.
E forse quando riuscirà a far suo l'ambito premio, Johnny userà la pregiata statuettta per giocare alle bambole con la figlia (uno dei suoi passatempi preferiti).
In fondo un guerriero con tanto di spadone , così biondo e impettito, sarebbe il compagno perfetto per Barbie