Il nuovo video dei Radiohead non è un video qualunque. A 22 anni dalla loro formazione, e a 16 anni da Creep, i Radiohead non sono ancora stanchi di sperimentare, provocare, rinnovare. Il loro ultimo disco In rainbows era scaricabile legalmente da Internet, il prezzo era a discrezione dell'utente. E lo scorso video House of cards era realizzato con una tecnica innovativa e distribuito attraverso una licenza Creative Commons.

A Marzo, la nuova idea della band di Thom Yorke, Ed O'Brien, Phil Selway e dei fratelli Greenwood: un concorso sul sito web aniBoom, dedicato ad animatori di tutto il mondo, grazie al quale il gruppo in persona avrebbe selezionato il miglior video possibile per il nuovo singolo Reckoner. Ed è proprio Yorke dal blog ufficiale della band ad annunciarlo, con un notevole entusiasmo. Il vincitore è francese, si chiama Clement Picon, e questo è il suo video.

Non è l'unica iniziativa legata al nuovo singolo: con Radiohead Remix è possibile infatti scaricare le singole tracce che compongono il pezzo, remixarle a proprio piacere, e caricarle di nuovo sul sito, dove verranno ascoltate e giudicate dagli utenti.



Vieni a discutere del video sul nostro Forum Musica.