Irriverenti, spregiudicati, senza peli sulla lingua: sono quasi vent'anni che i Simpson vanno in onda (negli Stati Uniti è iniziata da pochissimo la stagione numero 20), ma la famiglia di Springfield non fa sentire la sua età. Lunedì 13 Ottobre va in onda per la prima volta in tv su SKY Cinema il lungometraggio che ha visto debuttare sul grande schermo i personaggi creati da Matt Groening per la Fox nel 1989: Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, e una vera e propria giungla di personaggi secondari.

Sappiamo che ogni episodio della fortunatissima serie si apre con dei titoli di testa: questi hanno però alcune varianti. La prima è la frase che Bart scrive alla lavagna, sempre diversa. La seconda è la cosiddetta "gag del divano", in cui i membri della famiglia Simpson si ritrovano tutti insieme contemporaneamente sul divano del soggiorno, di fronte alla tv, e... a quel punto succede qualcosa, spesso qualcosa di assurdo e divertentissimo.

Una lista completa delle gag si può trovare su Wikipedia. Ma qui sotto vi proponiamo questo video fatto da un utente di Youtube, che si è proposto la sfida di raccoglierle tutte. Ma proprio tutte. In meno di 5 minuti.