In occasione del lancio del suo film Australia, l'epico film con Nicole Kidman e Hugh Jackman che racconta la nasciata della sua nazione, il regista Baz Luhrmann ha realizzato una serie di clip che ci introducono ai mille mestieri del cinema. Partendo dal set del suo film, sullo sfondo mozzafiato del deserto australiano, Luhrmann ci spiega quanta creatività, fantasia e dedizione siano richiesti ad ogni membro del cast.
Restate su queste pagine per scoprire tutte le clip.

Ambientato alla vigilia della seconda guerra mondiale, Australia racconta la storia di Lady Sarah (Nicole Kidman) una donna che per salvare la sua proprietà deve attraversare la regione settentrionale portando 1500 capi di bestiame fino alla città portuale di Darwin. Al suo fianco, in questo viaggio epico e tragico attraverso una terra stupefacente e brutale, ci saranno soltanto un misterioso mandriano (Hugh Jackman) e un ragazzo aborigeno. Ma ascoltate dalla viva voce di Baz Luhrmann, qui sopra, tutti i segreti del film.

In occasione dell'uscita di Australia SKY ha deciso di lanciare un grande concorso per darvi la possibilità di vincere l'Australia. Partecipare è semplice. Basta girare un breve video (massimo tre minuti) che abbia come tema "La frontiera". Il concetto di frontiera nelle varie e possibili declinazioni: frontiere territoriali, frontiere mentali, frontiere tecnologiche, frontiere delle occasioni, frontiera della speranza. Esiste ancora, oggi, nel nostro mondo globale, il concetto di frontiera? Prendete una videocamera, un videofonino o una webcam ed esprimete tutto il vostro talento creativo, loggatevi nel sito di SKY.it e caricate il vostro video. Una giuria selezionerà il video migliore e potrete vincere un viaggio in Australia per due persone.

E non finisce qui. Se siete clienti SKY potete partecipare all'estrazione di fantastici premi ogni due settimane. Rispondete a tre semplici domande e potreste portarvi a casa videocamere, fotocamere, iPod o un televisore Bravia da 52 pollici.
Affrettatevi, il concorso termina il 31 dicembre del 2008.