Come riportato da Slashfilm.com, la Universal Pictures ha in preparazione una moderna trasposizione cinematografica di Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde creato da Robert Louis Stevenson e pubblicato nel 1886.

Nei panni del dottore londinese Henry Jeckyll dovrebbe esserci la star Keanu Reeves, reduce dal poco fortunato remake di Ultimatum alla terra.

Lo sceneggiatore di Revolutionary Road Justin Haythe è attualmente impegnato nella stesura dello script, mentre il regista Nicolas Winding Refn è in trattative con lo studio per dirigere il progetto che sarà intitolato semplicemente Jekyll.

A produrre il film saranno Erwin Stoff insieme a Douglas Wick e Lucy Fisher della Red Wagon Entertainment, mentre eventuali cambiamenti del plot sono ancora top secret.

Nell'attesa di scoprire quali saranno le eventuali modifiche di uno dei romanzi più sfruttati da cine,a e televisione potete godervi per intero uno dei primo adattamenti cinemtografici del libro, diretto da John S. Robertson e interpretato dal grande John Barrymore.