Dopo Ryan Reynolds  che vestita i panni di Hal Jordan, alias "Lanterna Verde" nel film The Green Lantern tratto dall'omonimo fumetto della Dc Comics e diretto da Martin Campbell, arriva un'altra star di Hollywooda popolare l'universo dei supereroi del grande schermo.

Natalie Portman, la Regina Amidala di Star Wars, ha accettato la proposta del regista Kenneth Branagh per il ruolo di Jane Foster, infermiera e primo amore del protagonista nell’adattamento cinematografico del fumetto “Thor”.

Secondo i Marvel Studios, il personaggio sarà modernizzato per la versione cinematografica, nella quale il dio della folgore e del tuono della mitologia scandinava viene scagliato sulla Terra per vivere tra gli umani.

A intepretare Thor sarà Chris Hemsworth mentre Tom Hiddleston interpretera’ il dio Loki, acerrimo nemico del dio del tuono. Le riprese cominceranno l’anno prossimo, mentre l’uscita nelle sale è prevista per il 20 maggio 2011.

La Marvel, casa editrice di fumetti del calibro di Spiderman, dopo la saga sull'Uomo Ragno e il primo episodio di Iron Man, ha in progetto una lunga serie di altri film, tra cui lo stesso Capitan America e The Avengers.

Guarda la fotogallery di Natalie Portman

La Marvel al cinema: la fotogallery