In seguito alla scadenza del contratto tra Sky e Rai, domani sarà l’ultimo giorno in cui i canali tematici di RaiSat – Raisat Extra, Raisat Premium, Raisat Smash Girls, Raisat YoYo, Raisat Cinema, oltre a Gambero Rosso nella versione Raisat - faranno parte dell’offerta a pagamento di Sky.
Già domani alla mezzanotte però, ovvero nella notte tra il 30 e il 31 luglio, gli abbonati Sky potranno contare su un’offerta televisiva ancora più ricca ed emozionante: dieci nuovi canali per tutta la famiglia, dedicati a cinema, serie tv, programmi per bambini, musica e lifestyle, renderanno ancora più ricchi i pacchetti Mondo e Cinema.

Tra i nuovi canali, Sky Cinema Italia, dedicato interamente alle pellicole di casa nostra (leggi anche: Sky Cinema all'italiana); Fox Retro, con i telefilm più celebri del passato, Nick Junior, realizzato dal gruppo di Nickelodeon; Baby Tv, il canale di casa Fox per i più piccoli.

L’Amministratore delegato di SKY Italia Tom Mockridge ha commentato:"Già parecchi mesi prima della scadenza di questo contratto, SKY ha fatto tutti i passi necessari per raggiungere l’obiettivo di un accordo con Rai: abbiamo inviato alla Rai il 22 aprile scorso, un’offerta vincolante per Sky del valore economico di 350 milioni di euro come minimo garantito. Tuttavia, non solo l’offerta di canali per gli abbonati di Sky non diminuirà, ma come nostra tradizione, abbiamo colto questa opportunità per renderla ancora migliore. Siamo dunque contenti di annunciare che a partire dalla mezzanotte di domani 30 luglio, aggiungeremo dieci nuovi canali per i nostri abbonati, confermando il nostro impegno a offrire sempre il meglio dell’intrattenimento con la massima qualità possibile".

Gambero Rosso Channel, uno dei più apprezzati canali di cucina e lifestyle, continuerà a far parte dell’offerta SKY, con una programmazione nuova e ancora piu’ ricca grazie a un accordo diretto raggiunto con il management di Gambero Rosso. Inoltre, a partire dall’11 agosto, lo show di punta della programmazione di RaiSat Extra, David Letterman Show, sarà disponibile in esclusiva su SkyUno per gli abbonati di Sky.
I dieci nuovi canali che andranno ad arricchire l’offerta Sky dal 31 luglio sono i seguenti: Sky Cinema Italia, con il meglio del cinema italiano dagli anni ’40 agli anni ’90, che esordirà con la versione restaurata del capolavoro di Luchino Visconti, Il Gattopardo; quattro nuovi canali per il pacchetto dedicato ai bambini: Baby Tv, Nick Jr, Nickelodeon +1 e Playhouse +. Fox Retro, Lady Channel e Comedy Central+1, che arricchiranno l’offerta di intrattenimento; Onda Latina, dedicato ai ritmi sudamericani, che farà parte del pacchetto musica, mentre Gambero Rosso Channel offrirà una nuova e più ricca programmazione, sempre nella sezione documentari.

Questi nuovi canali rappresentano solo una parte della nuova offerta di Sky che è caratterizzata prima di tutto da una vera e propria “rivoluzione” HD. Come annunciato in precedenza, a partire dal Primo luglio e nel corso dei prossimi mesi SKY lancerà 30 canali HD. Dal primo luglio FOX Hd e Fox Crime Hd hanno iniziato la loro programmazione seguiti il 20 da altri 4 canali in Hd: Sky Cinema 1 Hd, SKY Cinema Hits Hd, Sky Cinema Max Hd, Discovery Channel Hd. Ad agosto sarà la volta del grande sport, con ben 7 canali HD: Sky Sport 1 Hd, Sky Sport 2 Hd, Sky Sport 3 Hd, Sky Supercalcio Hd, Eurosport Hd, Sky Calcio 1 Hd, Sky Calcio 2 Hd. Entro la fine dell’anno i canali in Alta definizione saranno 20, mentre per la fine del 2010 l’offerta in Alta definizione sarà composta da 30 canali.

Guarda anche:
Made in Italy - Album fotografico
In occasione della nascita di SKY Cinema Italia, viaggio fotografico alla scoperta del cinema italiano

GUARDA IL SERVIZIO