di Marco Agustoni

Anche i personaggi di fantasia compiono gli anni. E così, ci tocca comprare un regalo in più e fare gli auguri al protagonista della serie di libri e film più popolare degli ultimi anni, ovvero Harry Potter. L’autrice della saga fantasy J.K. Rowling, infatti, ha scelto come data di nascita per il suo Harry il 31 luglio 1980: possiamo quindi dedurne che il giovane mago compie 29 anni e si fa sempre più uomo.

Curiosa coincidenza, in ogni caso, se si pensa che il 31 luglio (anche se del 1965) è nata la stessa J.K. Rowling. Un modo per dirci che, in fondo, in quel coraggioso maghetto con gli occhiali c’è anche un po’ di lei? Congetture a parte, vanno quindi anche a lei i nostri più sentiti auguri di buon compleanno.

Ma torniamo ad Harry.
Mr. Potter, ormai, lo conosciamo un po’ in tutte le salse, e non parliamo solo di Daniel Radcliffe, l’attore che lo interpreta su grande schermo, di cui sappiamo anche le preferenze sessuali. Il maghetto Harry è diventato familiare al grande pubblico, tanto da creare una vera e propria febbre da attesa tra i fan ogni volta che è in uscita un suo film. Addirittura, sappiamo in anticipo che sbancherà il box office. Insomma, crediamo in lui, così come in fondo in fondo crediamo nella magia. E non ci stupiremmo se, soffiando sulla sua torta di compleanno, invece di spegnere le candeline le accendesse…

Leggi anche:

Harry Potter, arriva un bastimento carico di magia

Harry Potter, i protagonisti tra trent’anni

Severus Piton no, non l’avevo considerato


Harry Potter e il principe mezzosangue, leggi la recensione

Guarda la fotogallery di Harry Potter e il principe mezzosangue

Leggi l’intervista a Evanna Lynch e ai gemelli Phelps

Giffoni, tutto esaurito per l’anteprima di Harry Potter