Nella società dello spettacolo, ormai, ogni cosa ha un prezzo.
E 4,6 milioni di dollari, oltre 3 milioni di euro è la cifra pagata da un anonimo fan per trascorrere l'eternità insieme a Marilyn Monroe, la bionda diva scomparsa il 5 agosto del 1962.
La tomba, nel cimitero di Westwood Village Memorial Park di Los Angeles, era stata messa all'asta su eBay per una cifra di partenza di 500mila dollari, saliti a 4,5 milioni in soli tre giorni.

E' stata la vedova Elsie Poncher, moglie dell'imprenditore Richard Poncher, a mettere all'asta il prezioso loculo dove da 23 anni a questa parte riposava il marito che si era fatto seppellire a faccia in giù, con il viso rivolto verso Marilyn.
La donna, 80 anni, ha deciso di spostare i resti del defunto consorte e di vendere il loculo per pagare il mutuo da 1,6 milioni di dollari della sua villa di Beverly Hills.

Insieme a Marilyn, molte altre star riposano nel cimitero del Westwood Village Memorial Park: da Natalie Wood a Dean Martin, da Billy Wilder a Jack Lemmon, sino a Farraw Fawcett, sepolta qui lo scorso giugno.

Guarda anche
Marilyn Moroe: diva forever
Marilyn Monroe: un mito in copertina
A qualcuno piace caldo compie 50 anni