Esce questo venerdì nelle sale italiane La ragazza che giocava con il fuoco (qui il trailer), secondo episodio della trilogia di Millenium tratta dai romanzi di Stieg Larsson. La versione cartacea delle avventure del giornalista Michael Blomkvist e della giovane hacker Lisbeth Salander ha venduto, in tutto il mondo, oltre dieci milioni di copie. La versione cinematografica di Uomini che odiano le donne, il film tratto dal primo romanzo, ha avuto una buona accoglienza, ma non certo un successo paragonabile alle grandi produzioni targate Hollywood.

Ecco perché recentemente qualcuno ha ipotizzato che i romanzi di Stieg Larsson potrebbero trovare anche una loro versione americana (con tanto di ambientazione spostata dalla Svezia agli Stati Uniti). I fan sono già sul piede di guerra e paventano le peggiori scelte di casting. Per questo motivo vi chiediamo di decidere voi, nel sondaggio lanciato da SKY Cine News che trovate in fondo a questa pagina, chi volete nei panni di Blomkvist e Salander nell'ipotetico remake americano, scegliendo tra Brad Pitt e Angelina Jolie, Tom Cruise e Katie Holmes, George Clooney ed Elisabetta Canalis, Zac Efron e Vanessa Hudgens.

SKY Cine News, in onda ogni giovedì e lunedì, alle 20.45 su SKY Cinema 1 e in replica su tutti i canali Cinema nel corso della settimana.