E chi l'ha detto che il cinema italiano non è più in grado di creare divi. Esce questo fine settimana La doppia ora, il film di Giuseppe Capotondi presentato in concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia. Nei ruoli principali Ksenia Rappoport e Filippo Timi, due tra i più bravi interpreti del cinema italiano, in grado di costruirsi negli ultimi anni solide carriera e un buon seguito di pubblico. La Rappopport, nata in Russia ma adottata dall'Italia, è stata lanciata da La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, mentre Filippo Timi, grazie al doppio successo di Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores e Vincere di Marco Bellocchio si è affermato nel corso dell'anno come uno dei volti più interessanti del nostro cinema.

Qui sopra l'intervista realizzata da Francesco Castelnuovo a Ksenia Rappapport alla scorsa Mostra del Cinema, mentre cliccando qui troverete la fotogallery dedicata a Filippo Timi.

Guarda tutte le pillole di SKY Cine News

SKY Cine News, in onda ogni giovedì e lunedì, alle 20.45 su SKY Cinema 1 e in replica su tutti i canali Cinema nel corso della settimana.

Dite la vostra sul film nel Forum di cinema