Il Festival di Roma si avvia verso la sua conclusione e spara gli ultimi colpi. Per la gioia dei più giovani (ma non solo) è arrivata nella capitale una delegazione di Volturri, i vampiri un po' tradizionalisti, avversari di Robert Pattinson in New Moon. Nonostante la loro provenienza dall'entro terra laziale, però, hanno ben poco di burino e il loro accento non tradisce la loro origine. Questi vampiri sono proprio diabolici. Potete vedere tutto nel video qui sopra.

Ad aver maggiormente entusiasmato il pubblico romano sembra essere la commedia Oggi sposi, un film a episodi che racconta il giorno più bello (o più brutto, dipende dai punti vista) della vita. Tra i protagonisti Luca Argentero, che si è tolto lo sfizio di mandare a quel paese Michele Placido, e Carolina Crescentini, che ora può vantare, nel suo curriculum, un bacio con Renato Pozzetto. Potete vedere tutto nel video qui sopra.

Astroboy, il più famoso personaggio dei fumetti e dell'animazione giapponese, ritorna sullo schermo. E a dargli la voce, nella versione italiana, è Silvio Muccino che ci dimostra le sue capacità nell'affrontare la lingua nipponica. Potete vedere tutto nel video qui sopra.

Guarda anche:
Festival di Roma: tutte le immagini
Meryl Steep: ospite d'onore a Roma
A Roma omaggio a Luciano Salce
Guarda tutte le pillole di SKY Cine News

SKY Cine News
, in onda ogni giovedì e lunedì, alle 20.45 su SKY Cinema 1 e in replica su tutti i canali Cinema nel corso della settimana.

Dite la vostra sul film nel Forum di cinema