Robert Zemeckis, autore mai abbastanza celebrato di film come Ritorno al Futuro e Forrest Gump, si è convertito da qualche anno ai film di Natale in animazione digitale. Ma mentre Pixar e Dreamworks creano film ispirati ad un stile cartoonesco, Zemeckis ha scelto di ricreare digitalmente i volti degli attori a cui chiede la voce. E così abbiamo visto, negli anni scorsi, Tom Hanks guidare un treno nel regno di Babbo Natale o una Angelina Jolie digitale interpretare Beowulf.

Ora, a passare nel tritacarne zemeckiano, è un classico dei racconti di Natale, anzi il classico per eccellenza, quel Racconto di Natale di Charles Dickens che ha già visto innumerevoli trasposizione cinematografiche e parodie. La novità, e non è poco, di questa volta è che Scrooge, sia da giovane che da vecchio e tutti e tre i fantasmi avranno la voce e l'innimitabile mimica facciale di Jim Carrey.

Qui sopra potete vedere il trailer del film che uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 novembre.

Guarda tutte le pillole di Sky Cine News

SKY Cine News , in onda ogni giovedì e lunedì, alle 20.45 su SKY Cinema 1 e in replica su tutti i canali Cinema nel corso della settimana.

Dite la vostra sul film nel Forum di cinema