Bob Wilton è un giornalista pavido e impacciato, abbandonato dalla moglie e a caccia dello scoop della vita. Inviato di guerra in Iraq nel tentativo disperato e maldestro di attirare l'attenzione della fedifraga consorte, Wilton incontra lo stralunato Lyn Cassady, soldato Jedi e monaco guerriero appartenente alla New Earth Army, un'unità sperimentale dell'esercito americano che vuole "combattere" le guerre col flower power. In grado di attraversare i muri e di fermare con lo sguardo il cuore di una capra, abili nel leggere nel pensiero del nemico e nel dissolvere le nuvole nel cielo, l'esercito hippy, fondato dallo stupefacente Bill Django, accoglie tra le sue fila il giornalista, iniziandolo al lato nobile della Forza.
E' questa la bizzarra vicenda narrata da L'uomo che fissa le capre, presentato all'ultima mostra del cinema di Venezia.
Tratto dall'omonimo libro di John Ronson, il film parte da una storia vera per ironizzarre sulla follia che spesso contraddistingue gli eserciti di ogni latitudine,
Nel cast oltre a Clooney, ci sono Ewan Mc Gregor, Jeff Bridges e Kevin Spacey


George ed Elisabetta: guarda l'album fotografico

Guarda la fotogallery di George Clooney


Guarda tutte le pillole di Sky Cine News

SKY Cine News , in onda ogni giovedì e lunedì, alle 20.45 su SKY Cinema 1 e in replica su tutti i canali Cinema nel corso della settimana.

Dite la vostra su film nel Forum di cinema