di Francesco Chignola

Megan Fox mostra il corpo di Jennifer: guarda la fotogallery

Megan Fox avrà pure Il corpo di Jennifer, ma Amanda Seyfried ha pure tutto il resto: ha talento, capacità, due occhi azzurri grandi così. Se il film scritto da Diablo Cody, che esce nelle sale italiane il 10 dicembre, le vede fronteggiarsi in una variante dell'eterna sfida mora contro bionda, quest'ultima categoria mette senza dubbio al tappeto la prima a colpi di riccioli d'oro e unghiate. Ma chi è questa ragazza mozzafiato che osa sfidare la donna più desiderata d'America?

Ventiquattro anni dei quali la metà passati in un modo o nell'altro nel mondo dello spettacolo: ma Amanda non è certo figlia d'arte, suo padre è farmacista, sua madre una terapista del lavoro. Ma già da bambina in famiglia si accorgono che quegli occhioni non possono passare inosservati. E dopo aver posato per le copertine di alcuni romanzi, già dall'età di 11 anni diventa una "modella bambina". Ci vogliono pochi anni perché anche la tv e il cinema si accorgano di lei.

Dopo alcuni ruoli all'interno di note soap-opera come All my children, arriva il primo ruolo importante, quello della svampita e stupida Karen in Mean Girls, caustica commedia adolescenziale di culto scritta dalla Tina Fey di 30 Rock, dove fa da spalla a Rachel McAdams e Lindsay Lohan. Curiosamente, da principio il ruolo di quest'ultima sarebbe dovuto essere proprio della Seyfried: ma vedendo la fine che ha fatto Li-Lo, non biasimiamo il fato per aver messo Amanda su questa strada.

Tanto ci vuol poco: nel 2007 arriva Mamma Mia!, il film tratto dal musical con le canzoni degli ABBA: un successo internazionale che lancia Amanda tra le attrici più richieste della sua generazione. Mentre gli anni passano e diventa sempre più bella, la giovane attrice si prepara a diventare una delle protagoniste del cinema dei prossimi anni. Non solo di quello "leggero": se nel 2010 è in arrivo un dramma romantico accanto a Channing Tatum, per la gioia delle teenager, la Seyfried sarà anche protagonista di Chloe, il prossimo film del regista armeno Atom Egoyan. Alla faccia di Megan Fox.

Partecipa al sondaggio: vai a fondo pagina e vota la tua Megan Fox preferita