Guarda tutti gli Sky Cine News

Benvenuti al Sud, il film che raccontava di un dirigente delle Poste trasferito dal caos e dall’operosità di Milano alla quiete e alla flemma di un paesino in provincia di Salerno, è stato uno dei maggiori successi della passata stagione cinematografica. Naturale quindi che la coppia formata da Claudio Bisio e Alessandro Siani venisse arruolata per un seguito della pellicola, nella quale però la prospettiva si ribalta: eccoli quindi sul set di Benvenuti al Nord, dove i due hanno raccontato il film e il loro “rapporto di coppia” alle telecamere di Sky Cine News.

Per loro, Sky cine News azzarda il paragone con un’altra famosa coppia che si ritrova sbalzata dal Sud a Milano: quella di Totò, Peppino e la malafemmina, protagonista di un memorabile sketch. In Benvenuti al Nord, a complicare le cose interviene un nuovo, intransigente capo, interpretato da un cotonatissimo Paolo Rossi.

In coda, Sky Cine News concede la parola alla troupe che lavora con il duo comico Ficarra e Picone sul set torinese di Anche se amore non si vede: scoprite cosa pensano dei due i loro più stretti collaboratori.