Guarda anche:

Dive in technicolor
Sfida tra star scostumate
Dive: come cambiano i costumi
Monica e il desiderio
Venezia 2011: tre italiani in concorso

Monica Bellucci al naturale in Laguna. L'attrice umbra si mostrerà come mamma l'ha fatta nel film Un Etè brulant di Philippe Garrel: si tratta di una lunga e intensa scena di nudo integrale che da qualche settimana fa parlare e che dunque ha fatto lievitare le aspettative.

Già in Malena la Bellucci aveva mostrato le sue grazie e il pubblico era rimasto a bocca aperta: poche volte il cinema aveva mostrato un nudo con tanta grazia. Le prime indiscrezioni fanno trapelare che questa volta avrebbe fatto un passo oltre: e ciò giustifica abbondantemente l'attesa.

Il film racconta di un pittore che viene abbandonato dalla moglie e smarrisce la strada: non si ritrova, diventa una anima in pena e smarrisce il suo equilibrio sia professionale che sentimentale.

Monica Bellucci è una delle ultime vere dive del cinema italiano. Compirà 47 anni il prossimo 30 settembre 2011, ma la sua bellezza e il suo fascino sembrano non risentire dell'anagrafe. E infatti resta un esempio, sia umano che professionale, per le nuove generazioni di aspiranti dive.