Tutti i segreti del Trono di Spade
Il Trono di Spade: gli Stark
Il Trono di Spade: i Lannister
Il Trono di Spade: i Targaryen
Il Trono di Spade: i Baratheon

"Udite le mie parole, siate testimoni del mio giuramento. Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire. "

E'questo il giuramento dei Guardiani della notte, l'ordine dei confratelli preposto a difendere la barriera, il gigantesco muro di ghiaccio lungo cento leghe situato a nord dei 7 regni di Westeros. Molte creature vivono aldilà della barriera. Le più pericolose sono le ombre bianche.
Tra  i guardiani della notte c'è Jon Snow, il figlio illegittimo di Ned Stark, che scegli di entrare a far parte della confraternita , per seguire l'esempio di suo zio Benjen Stark