Guarda la fotogallery di Johnny Depp

Johnny Depp
è l'uomo con più stile. Lo ha deciso il Council of fashion designer of America che, come ogni anno, redige la classifica dei migliori stilisti e dell'icona fashion, una sorta di Grammys della moda. La premiazione si terrà, come ogni anno, nel mese di giugno al Lincoln Center di New York.

Secondo le motivazioni espresse dalla giuria, Deep ha vinto per il modo eccentrico con cui combina "cappelli stravaganti" e "orologi a catena". Nel suo look, inoltre, non mancano mai gioielli e ogni altro tipo di accessorio, come cappelli e panciotti. Di sicuro un modo di vestire non convenzionale, anche se è difficile dire se riuscirà a mantenere il primato di icona dello stile, come è accaduto in passato ad attori del calibro di Steve McQueen e James Dean.

Per quanto riguarda i nominati nella categoria di stilista femminile dell'anno, il premio più grosso, sono Ashley e Mary-Kate Olsen, Jack McCollough, Lazaro Hernandez e Marc Jacobs. Nella categoria maschile a contendersi il titolo sono Billy Reid, Patrick Ervell e Simon Spurr. Per i migliori accessori, invece, Alexander Wang, Reed Krakoff e McCollough ed Hernandez.