Guida TV: scopri quando va in onda Mary Poppins



“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!” cantava Mary Poppins, l’indimenticabile tata volante protagonista dell’omonimo film targato Disney.


Correva l’anno 1964, e Julie Andrews si accingeva a dare volto e corpo alla simpatica governante nata dalla penna di Pamela Lyndon Travers, autrice della saga di romanzi che vedeva come personaggio principale la bizzarra bambinaia.

I più grandicelli conosceranno sicuramente la storia. Londra, primi anni del Novecento. George Banks, banchiere tutto d’un pezzo, gestisce la propria casa come una banca: ogni cosa deve funzionare alla perfezione e non dev’esserci nulla fuori posto. 
Ma le improvvise dimissioni della governante Ketty – che si occupa di Jane e Michael, i due vivaci figli di Mr Banks – gettano la casa nella confusione più totale.

Il banchiere è convinto che la moglie non riuscirà a trovare un’altra tata all’altezza della precedente, così prende in mano la situazione e mette un annuncio sul Times. Nel frattempo i bambini hanno scritto una canzone in cui descrivono la loro tata ideale, ma Mr Banks straccia il foglio e lo getta nel fuoco.

La mattina successiva, alle otto in punto, davanti a casa Banks c’è una lunga fila di aspiranti governanti. Improvvisamente, però, si alza un forte vento, che le spazza via tutte. Ed ecco che a quel punto arriva lei, la governante venuta dall’alto, che scende dal cielo col suo ombrellino e si autoproclama nuova bambinaia.
Da quel momento la vita a casa Banks non sarà più la stessa.


Se anche voi non vedete l’ora di rivivere la magia di Mary Poppins, l’appuntamento è con Disny Cinemagic, il il 7 aprile alle 21:10 su Sky Cinema Family.