The Avengers Night. È il nome della serata evento che Sky Cinema HD dedicherà ai Vendicatori sabato 21 aprile, a partire dalle ore 21.00

IL film Disney che porta al cinema tutti i supereroi della Marvel avrà un'uscita record il 25 aprile. Sabato 21, invece, premiere a Roma con Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, alcuni degli attori del kolossal su Iron Man, Thor, Capitan America, l'incredibile Hulk, Occhio di Falco e la bellissima Vedova Nera della popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963.
Sabato 21 , al The Space Moderno di Roma, ci sarà un'anteprima con allestimenti scenografici che punteranno a ricreare le atmosfere del film. Un allestimento che ha impegnato 140 persone per 10 giorni, con oltre 10.000 metri di tubi d'acciaio e 1500 metri quadri di pannelli in pvc, sara' lo sfondo di un red carpet costituito da 900 metri quadri di moquette.

Al centro sarà posizionata una pedana d'acciaio rotonda, del diametro di 5 metri, che verrà sollevata dalle possenti mani di Hulk, di oltre 2 metri, appositamente ricreate in plastica e poliuretano. Non mancheranno elementi coreografici luminosi, tra cui un video a led e otto proiettori giganti che daranno vita ad uno spettacolo fatto di emozionanti giochi di luci, in grado di trasformare qualsiasi tipo di superficie in un display dinamico. Appositi software, per l'occasione, 'distruggeranno e ricomporranno' i palazzi storici che circondano Piazza della Repubblica.
Durante la serata, le telecamere di Sky Cinema daranno la possibilità, agli spettatori presenti in sala al The Space Cinema Moderno, di assistere in diretta alle interviste al cast di Francesco Castelnuovo e Martina Riva, inviati sul red carpet.

La Avengers Night in onda su Sky, invece inizia sempre Sabato 21 con una puntata speciale di Sky Cine News tutta dedicata al film con alcune scene in anteprima.

A seguire, per chi se li fosse persi, per chi ha bisogno di un ripasso o per chi, semplicemente, vuole rivedere le avventure dei più grandi supereroi, arrivano Thor e Iron Man 2. Formidabili sequenze d'azione, la tagliente ironia di Tony Stark (Robert Downey Jr.), la potenza del dio nordico (Chris Hemsworth) e la sensualità della Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Tutti personaggi che ritroveremo uniti, insieme all'arciere Occhio di Falco, Capitan America e all'incontenibile Hulk, proprio in The Avengers, in tutte le sale dal 25 aprile.

Il gruppo di supereroi si ritroverà unito per fronteggiare Loki (Tom Hiddleston), la divinità nordica che vuole conquistare la Terra.

Spetterà agli eroi della Marvel superare diffidenze e antipatie reciproche per affrontare la temibile minaccia.

The Avengers è probabilmente il film più atteso dell'anno. Con un budget di 220 milioni di dollari, riunisce un cast stellare che si è dovuto preparare con attenzione e intensità.

Jeremy Renner, ad esempio, ha imparato a tirare con l'arco dai campioni olimpici, mentre Chris Hemsworth, Tom Hiddleston e Scarlett Johansson hanno dovuto apprendere stili di lotta differenti: wushu, kung fu, kali e addirittura tecniche di combattimento medievali!

Il film può contare anche su grandiosi effetti speciali. Basti pensare che per realizzare la distruzione di una strada di New York sono state pianificate ben ventotto esplosioni, insieme a quattordici automobili che saltano in aria.

Fortunatamente, l'attesa sta per finire. Manca poco a mercoledì 25 aprile.

Ma ancora meno manca alla Avengers Night su Sky Cinema HD. L'appuntamento è alle ore 21 per sabato 21 aprile, mentre il 24 aprile, durante le 270 anteprime speciali in tutta Italia, grazie alla piattaforma satellitare Opensky, verrà trasmesso nelle sale uno speciale che andrà in onda su Sky Cinema dal 26 aprile.