Lucidate le armature e affilate le spade.

Tra poche ore ricomincia lo scontro epico che ha appassionato milioni di spettatori e che l’11 maggio arriva su Sky Cinema. L’avrete già capito: stiamo parlando della seconda stagione del Trono di Spade, la serie tv tratta dai libri di George R.R. Martin che ha estasiato critica e pubblico di tutto il mondo.

La storia riprende proprio da dove l’avevamo lasciata, con Daenerys e i suoi draghetti che scalpitano per invadere il Continente Occidentale, Stark e Lannister impegnati in una sanguinosa guerra dove gli intrighi spesso possono più della spada, i Guardiani della Notte costretti ad affrontare le oscure minacce che si annidano al di là della Barriera.

Ma nel gioco del trono compariranno nuovi pretendenti, come Stannis e Renly Baratheon, fratelli del defunto re Robert.
L’autore D.B. Weiss è molto chiaro: “Chi ha il potere cerca di mantenerlo, chi non ce l’ha cerca di ottenerlo e quelli pacifici si trovano nel mezzo”.

Ogni personaggio ha una motivazione che lo spinge a combattere e, spesso, anche a compiere azioni orribili. Ma gli spettatori non potranno fare a meno di immedesimarsi con i protagonisti.

Anche questa è la magia del Trono di Spade, che è ormai entrato nella cultura popolare a tutti gli effetti, consacrato anche da un omaggio dei Simpson.

E ora la seconda stagione, in onda in queste settimane negli Stati Uniti, arriva anche in Italia.

L’11 maggio su Sky Cinema alle ore 21.00 verranno trasmessi i primi due episodi, Il Nord non dimentica e Oltre la Barriera.

È arrivato il momento di combattere. Voi da che parte state?

Sulla pagina Facebook di Sky Cinema potete schierarvi con la vostra casata preferita. Stark o Lannister? Baratheon o Targaryen?

La scelta è vostra, ma ricordatevi che nel gioco del trono, o vinci o muori.