La notizia era già circolata, peraltro non senza scalpore, ma adesso che si sono viste le prime immagini di quelle che sarà la serie tv dedicata a Diabolik, ci si può finalmente fare un'idea del livello qualitativo che avrà questa produzione targata Sky Cinema. La proiezione in anteprima del trailer è avvenuta nell'ambito della mostra Cinquant'anni vissuti diabolikamente, organizzata dalla Casa Editrice Astorina con il patrocinio del Comune di Milano e che sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al 21 novembre presso il Museo della Scienza e della Tecnica.

I lavori per questo ambizioso progetto sono partiti quest'anno, in occasione del cinquantesimo anniversario del personaggio creato dalle sorelle Giussani, ma è probabile che la serie tv vedrà ufficialmente la luce nel 2014: i dettagli su cast, regia e location, infatti, sono ancora pochissimi. Ma è già stato anticipato che la trasposizione su schermo di Diabolik ha suscitato interesse a livello internazionale, non solo in Francia dove il personaggio è già conosciuto, ma anche oltreoceano.

Questo primo trailer mostra già le intenzioni della produzione, che vuole rimanere fedele al personaggio, ma attualizzandolo. Si riesce così a intuire che il Diabolik di Sky Cinema sarà tecnologico, per quanto il suo modo di pensare e agire rimarranno gli stessi della sua versione a fumetti. E sul finire del filmato, è possibile intravedere anche un paio di fugaci immagini dell'altra grande protagonista delle storie di Diabolik, ovvero Eva Kant, che davvero non poteva mancare. E adesso, chi ce la fa più ad aspettare il 2014?