È stato uno dei film più attesi del 2012 e con le sue dodici nomination all’Oscar 2013 (Miglior Attore a Daniel Day-Lewis) si può certamente dire che Steven Spielberg con il suo Lincoln non ha certamente deluso le aspettative. Per questo motivo l'arrivo del film su Sky Primafila (dal 9 maggio) può dirsi un vero e proprio evento da non perdere.
La programmazione su Sky Primafila arriva insieme al lancio (sempre dal 9 maggio) in Blu-ray alta definizione, DVD e Digital HD, in un’edizione home video ricca di contenuti speciali.

In contemporanea su Sky On Demand andrà in onda uno “Speciale Lincoln” con un contenuto esclusivo tratto proprio dal Blu-ray in uscita. Steven Spielberg e i suoi collaboratori parlano della sfida e dell’emozione di portare sullo schermo la storia di un presidente così complesso e umano. Durante questo speciale interverranno il grande regista americano stesso, oltre che Daniel Day Lewis, Tommy Lee Jones e molti altri. Tutti spiegano, in un intervallarsi di momenti di intervista e spezzoni di film, come il film è stato concepito, da cosa è nato e come l’hanno sviluppato.

Ispirato alla storia vera di Abraham Lincoln, a partire dal suo grande senso morale fino alla sua sfida politica per modificare la Costituzione e abolire la schiavitù negli Stati Uniti, Lincoln è un sentito e coinvolgente dramma storico e umano. Il film è in parte basato sul libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin.