Novembre è uno dei mesi più noiosi dell’anno: né carne né pesce nel senso che non è più estate ma non è nemmeno ancora inverno, nebbia ovunque, umidità a perdita d’occhio e tanta voglia di poltrire in casa.

Per dare uno scossone agli umori novembrini di tutti noi, Sky Cinema Max ha pensato bene di dedicare il proprio palinsesto dei martedì di novembre ai film più apocalittici della storia del cinema.
Con il ciclo “Disaster Max” s’inaugura infatti un cartellone da brivido, o meglio: da batticuore assicurato!

Tutti i martedì alle 21.00 un disaster movie al cardiopalma movimenterà non poco le serate proverbialmente noiose del mese autunnale.
Preparatevi a rimpiangere la noia!

Ad aprire le danze ci sarà Ring of Fire, in onda su Sky Cinema Max martedì 5 novembre.
Un domino di eruzioni vulcaniche innescate da un incidente su una piattaforma petrolifera dà il via all’allarme sulla Terra: la serie di disastri magmatici, infatti, rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa del Pianeta Terra.
Oltre alla trama intrisa di adrenalina allo stato puro, anche il cast merita una menzione d’onore dato che il protagonista di Ring of Fire è colui che chiunque vorrebbe al proprio fianco in una situazione di pericolo.
Chiunque abbia visto Lost (ma chi è che non ha mai visto Lost?!): stiamo parlando del mitico John Locke alias Terry O’Quinn, che si calerà nei panni del salvatore anche in questo fantastico disaster movie.

Il secondo appuntamento è fissato per martedì 12 novembre con l’attesissimo Cat. 8 – Tempesta solare. Stavolta lo spauracchio non arriva più dal centro della Terra bensì dal cielo. Un bombardamento elettromagnetico proveniente dal Sole, infatti, potrebbe spazzare via da un momento all’altro la Terra.
Riuscirà Matthew Modine a salvare il Mondo?

Se pensavate di aver scongiurato il pericolo solare con l’appuntamento del 12 novembre, preparatevi a ricredervi il martedì seguente: il 19 novembre sarà la volta di Exploding Sun, pellicola con scenari apocalittici in cui ancora una volta sarà una tempesta solare a recitare nei panni dell’antagonista.
E non c’è cattivo di Batman o serial killer di un horror che possa competere con il Sole, quando ci si mette…

L’ultimo appuntamento sarà con Eve of Destruction – Distruzione Totale, in onda su Sky Cinema Max martedì 26 novembre.
Il pericolo di un disastro imminente che polverizzerà la Terra (e con essa tutti i suoi abitanti) è stavolta causato da un gruppo di eco-terroristi che sabotano un esperimento volto a ricavare una fonte di energia illimitata.

Quattro appuntamenti da non perdere con altrettanti disaster movie mozzafiato che vi faranno apprezzare ancora di più la quiete delle serate autunnali.

Ogni martedì sera di novembre su Sky Cinema Max!