Un personaggio leggendario del cinema e della letteratura sta per tornare su grande schermo, e i suoi fan sparsi in tutto il mondo sono già in fermento. Stiamo parlando di Mary Poppins, protagonista di uno dei più grandi classici Disney che comparirà di nuovo in un sequel già annunciato. E adesso si sa anche che a interpretarla potrebbe essere Emily Blunt.

 

In realtà, già da qualche tempo si mormorava che l'attrice inglese de Il diavolo veste Prada e Into the Woods avrebbe presto indossato i panni composti della celebre Mary Poppins. Ma adesso, tramite Variety, è arrivata la conferma ufficiale: la trattativa è in fase avanzata.

 

Il sequel di Mary Poppins, prodotto ancora una volta dalla Disney, dovrebbe svolgersi venti anni dopo gli accadimenti narrati nella pellicola originale e avrebbe come protagonisti, assieme ovviamente alla tata più amata che ci sia, i due bambini da lei accuditi proprio nel primo film. Che nel frattempo sarebbero però diventati degli adulti. 

 

Mentre la trama di Mary Poppins si basava sul primo libro della serie scritta da P.L. Travers, il sequel si baserebbe in maniera più libera sui tomi successivi (ce ne sono ben sette). Al momento, è ovvio, non ci sono molte informazioni in merito, ma sapere che un'attrice di talento - e anche con il giusto physique du role - come Emily Blunt potrebbe dare il volto a Mary Poppins è già un'ottima notizia.