Ormai se un fatto non è virtuale si può dire che non sia mai accaduto.


Questa è la nuova legge ai tempi dei Social, una legge che scardina le vecchie regole, una legge che trasforma radicalmente il senso del termine “virtuale”, tramutandolo in “veritiero in quanto presente in rete”.


"Twitto ergo sum". O "commento su Facebook ergo sum" così come "posto una foto su Instagram ergo sum".


Insomma, il peso dei Social Network è ormai tale da diventare un polo fondamentale dell’informazione e dell’intrattenimento, specie se si tratta di commenti, foto e hashtag legate a un evento di Entertainment con la E maiuscola.
E non c’è evento d’intrattenimento che abbia maggiore risonanza della kermesse nostrana più attesa dell’anno: il Festival del Cinema di Venezia.


Proprio per non perdere nemmeno un attimo né una sfumatura della Mostra delle mostre, qualla che fa del grande schermo la prima donna, Sky Cinema ha pensato di inaugurare Live Social Conversation, una pagina dedicata interamente agli hashtag, alle informazioni, ai commenti e a tutto ciò che appare sui Social Network in relazione al fermento targato Lido.


Uno spazio da frequentare assiduamente per godersi i commenti più freschi che arrivano in tempo reale, per vedere le foto dei Red Carpet scattate dagli stessi Vip e per non perdersi nulla di nulla: dai selfie degli attori alle battute tra colleghi, dalle prime impressioni dei fan agli abiti delle dive, dai commenti sui film fino a quelli sul trucco & parrucco delle Star, niente passerà inosservato sui Social. Così come niente passerà non commentato...

Per essere presenti in primissima persona sulla pagina, basterà pubblicare sui vostri account di Twitter, Facebook o Instagram post che abbiano come hashtag correlato #SkyAVenezia: immediatamente anche voi farete parte dell'enorme bacino di Live Social Conversation e scoprirete quanto questo hashtag sia come le ciliegie... Uno tira l'altro!


Live Social Conversation è un aggregatore che vi emozionerà minuto per minuto, permettendovi di vivere in prima persona il Festival.

Anzi, trattandosi di uno dei più grandi eventi cinematografici, è bene usare il linguaggio tecnico: Live Social Conversation vi farà vivere in soggettiva il Festival!

Quindi buona visione! Non solo dei film in concorso...