Uscirà nei cinema italiani il 16 marzo il film evento della Disney “La bella e la Bestia”. Per l’occasione, su Sky Cinema, all’interno di Sky Cine News verranno trasmessi alcuni minuti in anteprima del film. L’appuntamento è per lunedì 13 marzo alle 21.00.

Tratto da un racconto di Jeanne-Marie Leprince di Beaumont (anche se la prima versione è da attribuire a Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve), la Bella e la Bestia ha avuto nel tempo numerose versioni sia teatrali che cinematografiche e nel 1991 la Disney ne fece una celebre versione animata che vinse due Oscar per la Migliore Canzone e Miglior Colonna Sonora, entrambe del compositore Alan Menken. 

La nuova versione musical in live action diretta da Bill Condon vede come protagonisti principali l’amatissima Emma Watson e il bel Dan Stevens, nei panni, rispettivamente di Belle e della Bestia. La giovane e bellissima ragazza finirà prigioniera nel castello del lugubre personaggio e, dopo l’iniziale paura e reticenza, Belle farà amicizia con i servitori di quella magione incantata, scoprendo che anche la Bestia cela un animo gentile che andava, solamente, riportato alla luce. Condon ha curato la sceneggiatura, con Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky, partendo sempre dai soggetti classici e immortali di Linda Woolverton e di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, mentre la fotografia è stata affidata a Tobias A. Schliesser, le musiche composte da Alan Menken, le scenografie realizzate  da Sarah Greenwood e gli splendidi costumi creati da Jacqueline Durran. Con la Watson e Dan Stevens, Condon ha voluto un cast fatto solamente di grandissime stelle, così ha assoldato, tra gli altri, Luke Evans, Kevin Kline e Josh Gad, e le voci di Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.
 

Una delle novità della pellicola non riguarda l’attrice protagonista ma bensì il personaggio di Le Tont, interpretato dall’attore Josh Gad che sarà apertamente gay. E’ la prima volta che capita in una storia Disney: “Vogliamo mandare un messaggio a tutti i Paesi del mondo, che tutto questo è normale e naturale”, ha avuto modo di dire il regista Bill Condon in un’intervista esclusiva rilasciata ad Attitude