Un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da domani.

 

I registi Cyril Dion e Mèlanie Laurent creano un documentario pieno di speranza nel futuro cercando in giro per il mondo le espressioni più evolute e promettenti nei vari campi dell’innovazione con l’obiettivo di diffonderne gli esempi. I due registi non seguono il filone di denuncia o diffusione dei problemi del mondo ma cercano con la loro opera di mostrare, citando le parole di Dion “una nuova visione dell’avvenire”.

 

 

 

 

 

Il film è interamente realizzato grazie ad un crowdfounding che in due mesi ha raccolto 450.000 euro, il record mondiale per un documentario che mostra l’estrema bontà del progetto e l’impegno di tutta la troupe nel realizzarlo.

 

Melanie Laurent, che entra ne progetto nel 2012, spiega che il film “non è un documentario ecologista, è una testimonianza di quella che potrebbe essere la nostra società di domani” dove sono mostrate realtà attive e funzionali “ben lontane dal cliché dell’ecologista da solo nella sua grotta”.

 

Guarda il trailer: