1. Home
  2. News
  3. GuidaTV
  4. Sky Cinema Christmas
  5. Video
  6. Altro

CANNES 2016: LE NEWS

La Bella della saga di Twilight è la protagonista Café Society, il film  di Woody Allen  che ha inaugurato Cannes 2016 e che arriverà nelle sale italiane il 29 settembre. In attesa di scoprirla in questa attesissima pellicola, ecco una fotogallery che racconta le sequenze più sexy della filmografia della affascinante Kristen, che pare essere tornata single dopo essersi lasciata con la cantante francese Stéphanie Sokolinski, in arte SOKO.

 

  • Un Caffé con Kristen Stewart
    Un Caffé con Kristen Stewart
  • Arriva nelle sale The Neon Demon, il film scandalo di Refn

    Arriva nelle sale The Neon Demon, il film scandalo di Refn

    Dopo essere stato presenta all'ultimo Festival di Cannes, dall'8 giugno arriva al cinema The Neon Demon di Nicolas Winding Refn: un' opera horror electro pop scintillante, tagliente e scivolosa. Ve la presentiamo, tra momenti di alto valore estetico e altri che raggelano ogni nostra profondità.  Ecco la recensione didi Hakim Zejjari,  in attesa della serata  di Sabato 11 giugno che Sky Cinema Cult dedicherà a Refn-

    Si inizia alle 20.40 con una speciale intervista al regista Danese, seguita alle 21 dal film pluripremiato Drive, alle 22.45 la Masterclass Storytellers: Lo scandalo Nicolas Winding Refn. La serata proseguirà alle 23.45 con il film Solo Dio perdona seguito all’1.20 dal documentario My life directed by Nicolas Winding Refn, diretto da sua moglie Liv Corfixen.

  • Arriva nelle sale The Neon Demon, il film scandalo di Refn
    Arriva nelle sale The Neon Demon, il film scandalo di Refn
  • Cannes 2016: tutti i vincitori

    Cannes 2016: tutti i vincitori

    Il nostro inviato Francesco Castelnuovo ci annuncia in questo video i vincitori di Cannes 2016.

    George Miller, presidente della giuria, e i giurati Valeria Golino, Arnaud Desplechin, Kirsten Dunst,  Mads Mikkelsen, László Nemes, Vanessa Paradis,  Katayoon Shahabi e Donald Sutherland hanno decretato domenica 22 maggio i vincitori della 69.ma edizione del Festival di Cannes. Il veterano Ken Loach vince la palma d'oro con I, Daniel Blake. Juste la fin du monde di Xavier Dolan si aggiudica il Gran Prix speciale della giuria.

    Asghar Farhadi viene premiato per la miglior interpretazione maschile  per Forushande.  La migliore interpretazione femminile viene assegnata a Jaclyn Jose per Ma' Rosa di Brillante Mendoza. Premio per la miglior regia, in ex aequo, a Olivier Assays per Personal shopperCristian Mungiu per Bacalaureat.

    A seguire, la lista dettagliata di tutti i premi e i vincitori di Cannes 2016.

    GUARDA IL VIDEO DI SKY CINE NEWS

  • Cannes 2016: tutti i vincitori
    Cannes 2016: tutti i vincitori
  • Cannes 2016: il red carpet finale

    Cannes 2016: il red carpet finale

    Cala il sipario sulla 69.ma edizione del Festival del Cinema più glamour del mondo. Ecco le foto dell'ultimo red carpet di Cannes 2016 che ha preceduto la cerimonia di premiazione.

    Vai alle immagini del red carpet di Cannes 2016 - Parte IParte II e Parte III o sfoglia la gallery sui dettagli di stile dettati dalle dive.

  • Cannes 2016: il red carpet finale
    Cannes 2016: il red carpet finale
  • Cannes 2016: la Palma d'Oro a Ken Loach

    Cannes 2016: la Palma d'Oro a Ken Loach

    La Palma d’Oro della 69esima edizione del Festival di Cannes è andata a I, Daniel Blake, film diretto dal regista britannico Ken Loach.

    La giuria presieduta da George Miller e formata da Valeria Golino, Kirsten Dunst, Vanessa Paradis, Donald Sutherland, Mads Mikkelsen, László Nemes, Arnaud Desplechin e Katayoon Shahabi ha emesso i suoi verdetti, lasciando l’Italia completamente a mani vuote. Sia nella sezione Un Certain Regard, dove concorreva Pericle il nero, che in quella Quinzaine des Réalisateurs dove gareggiavano La pazza gioia di Paolo Virzì, Fai bei sogni di Marco Bellocchio e Fiore di Claudio Giovannesi, i premi sono andati a altri film.

    Il premio Camera d'Or per la migliore opera prima è stato vinto da Divines di Houda Benyamina mentre TimeCode di Juanjo Giménez ha trionfato nella categoria cortometraggi. Il premio per il miglior regista è un ex aequo tra Olivier Assayas con Personal Shopper e Cristian Mungiu con Bacalaureat. Il miglior attore è andato a Shahab Hosseini grazie a Le Client di Asghar Farhadi, Jaclyn Jose con Ma’ Rosa di Brillante Mendoza è la miglior attrice, mentre la migliore sceneggiatura è andata a Ashgar Farhadi con Le Client.

  • Cannes 2016: la Palma d'Oro a Ken Loach
    Cannes 2016: la Palma d'Oro a Ken Loach
  • Cannes 2016: i dettagli di stile dettati dalle dive

    Cannes 2016: i dettagli di stile dettati dalle dive

    Brillano di luce propria e non solo! Ecco i gioielli più lussuosi e gli accessori più stravaganti scelti dalle dive del red carpet al Festival di Cannes 2016. Dalla regina indiscussa di questa edizione Blake Lively all'attrice statunitense Jessica Chastain che non resiste al brand luxury Piaget. La fotogallery.

  • Cannes 2016: i dettagli di stile dettati dalle dive
    Cannes 2016: i dettagli di stile dettati dalle dive
  • Sky Cine News a Cannes 2016

     

    Festival del Cinema di Cannes 2016
     

    Cannes 2016: le star e le emozioni della Croisette

     

    Il Festival di Cannes 2016, giunto alla sua 69a edizione, è in programma nelle date dall’ 11 al 22 maggio. Il regista australiano George Miller - presente lo scorso anno con il suo Mad Max: Fury Road - presiede la giuria e avrà l’onore di assegnare i premi alla fine di quello che si preannuncia uno dei festival più emozionanti dell’anno.

    Nella selezione ufficiale di Cannes 2016 spiccano nomi di altissimo livello alla regia: saranno presentati Julieta di Pedro Almodóvar, Daniel Blake di Ken Loach e The Last Face diretto da Sean Penn, con Charlize Theron e Javier Bardem. Il cast è stellare anche per i film fuori concorso: The BFG di Steven Spielberg vede la partecipazione del premio Oscar Mark Rylance nel ruolo di protagonista, mentre l’11 maggio apertura in grande stile con Café Society di Woody Allen con Blake Lively, Jesse Eisenberg e Kirsten Stewart, che vedremo anche in Personal Shopper di Olivier Assayas.

    Per il cinema francese parteciperanno Juliette Binoche e Fabrice Luchini, star di Slack Bay del regista Bruno Dumont. Rispetto all’edizione 2015 che ha visto numerosi film italiani in programma, quest’anno il Belpaese sarà rappresentato solamente da Stefano Mordini, che ha diretto Riccardo Scamarcio nel suo Pericle il nero.

    L’attore Laurent Lafitte avrà il ruolo di cerimoniere della kermesse, che si concluderà con la cerimonia di premiazione e l’assegnazione dell’ambita Palma d’Oro il 22 maggio. Molti altri i prestigiosi riconoscimenti della rassegna: la giuria premierà miglior regista, interpreti, sceneggiatore, e assegnerà la Palma d’Onore alla carriera. In palio anche il premio Camera d’Or per la migliore opera prima e il Grand Prix speciale della giuria.

    Oltre al cinema, immancabili all’appuntamento del Festival di Cannes 2016, fashion, ospiti e celebrità. Il prestigioso tappeto rosso della Croisette farà il pieno di star in outfit da sogno creati dagli stilisti più quotati: per Money Monster saranno presenti Julia Roberts, George Clooney –probabilmente con la moglie Amal Alamuddin - e Jodie Foster, che ha firmato la regia. Assieme a Russel Crowe e Ryan Gosling per la commedia Mr. Nice di Shane Black, sono attesissimi anche Adam Driver e Bruce Willis. Oltre alla partecipazione di Marion Cotillard, Vincent Cassel e Léa Seydoux, insieme in It’s Only the End of the World per la regia di Xavier Dolan, è probabile la presenza di Elle Fanning e Keanu Reeves, che vedremo recitare in coppia in Neon Demon dello svedese Nicolas Winding Refn.

    Scopri tutte le novità, i trailer, le gallerie di foto e i video dal festival cinematografico della Costa Azzurra in questo speciale di Sky Cinema dedicato al Festival di Cannes 2016. 

     

    Sky Cinema a Cannes 2016

     

    Per restare aggiornato sul festival più glamour della Costa azzurra, affidati a chi di cinema se ne intende.

    Ecco i contenuti esclusivi di Sky Cinema su Cannes 2016:

     

     

     

    CANNES 2016: SOCIAL CLUB

    Mercoledì 11 si accendono i riflettori sulla Croisette. Da Woody Allen a Jody Foster, da Marion Cotillard a Valeria Golino. Volti nuovi, soliti noti e grandi attese che adesso potremmo seguire anche dal punto di vista social con gli account Facebook, Twitter e Instragram degli inviati di Sky Cinema

  • E Cannes 2016 diventa social: il liveblog
    E Cannes 2016 diventa social: il liveblog
  • Cannes 2016: i trailer dei film

    CANNES CANNES: LO SPECIALE SU SKY CINEMA CULT

    ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
    Cerca tutti i film che ami di più!
    TROVA CINEMA
    Scopri tutti i film nella tua città

    VIDEO CINEMA


    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky