1. Home
  2. News
  3. GuidaTV
  4. Sky Cinema Christmas
  5. Video
  6. Altro
  • GIFFONI 2016 - I VIDEO

    Giffoni 2016 - Tutte le news sul festival

    E' calato il sipario su Giffoni 2016. Abbiamo visto il sorriso di Matilde Gioli e la grinta di Ivan Cotroneo, la sensualità di Madalina Ghenea e le bizze di Jennifer Aniston, la musica degli Street Clerks e la poesia del film Fungus, ma soprattutto abbiamo visto 4200 giovani giurati felici e la nascita, finalmente della Multimedia Valley. Tutto questo grazie a un visionario che si chiama Claudio Gubitosi e da 46 anni coltiva il mito del Giffoni Film Festival

  • Giffoni 2016, un viaggio visionario che costruisce il futuro
    Giffoni 2016, un viaggio visionario che costruisce il futuro
  • Giffoni 2016: tutti ai piedi di Madalina Ghenea per il gran finale

    Giffoni 2016: tutti ai piedi di Madalina Ghenea per il gran finale

    Il decimo e ultimo giorno del Festival chiude in bellezza, sia dentro che fuor di metafora: a sfilare con le sue gambe chilometriche sul tappeto blu, infatti, è toccato alla meravigliosa modella e attrice Madalina Ghenea. Oltre a lei, gli ospiti di oggi sono stati tantissimi, dalla dolce Aurora Ruffino all'idolo dei teenager Carmine Buschini fino al mitico Pif. Un finale con il botto per un’edizione eccezionale che ha entusiasmato tutti, dal pubblico alla critica e ai protagonisti stessi. Sfoglia la gallery per scoprire gli ospiti dell’ultima giornata della kermesse!

  • Giffoni 2016: tutti ai piedi di Madalina Ghenea per il gran finale
    Giffoni 2016: tutti ai piedi di Madalina Ghenea per il gran finale
  • Jennifer Aniston: "Farei follie per Robert Downey Jr."

    Jennifer Aniston: "Farei follie per Robert Downey Jr."

    Un abito nero a pois dal taglio spagnoleggiante, sandali rossi dal tacco importante, capelli raccolti e un grande sorriso. Si è presentata così l'attesissima Jennifer Aniston ai ragazzi del Festival di Giffoni.

    Tra i ricordi legati ai suoi inizi nel mondo dello spettacolo e l'invito al giovane pubblico del Festival a non smettere mai di studiare, la  star americana ha raccontato con  chi le piacerebbe lavorare e svelato la sua passione per Robert Downey Jr.

    Non perdete lunedì 25 luglio all'interno di Sky Cine News,  un'anticipazione dell'intervista  di Francesco Castelnuovo a Jennifer Aniston.

    La versione integrale andrà in nella puntata di Sky Cine News di mercoledì 27 luglio

  • Jennifer Aniston: "Farei follie per Robert Downey Jr."
    Jennifer Aniston: "Farei follie per Robert Downey Jr."
  • Giffoni 2016, per Claudio Santamaria: "L'Italia è piena di talento"

    Giffoni 2016, per  Claudio Santamaria: "L'Italia è piena di talento"

    Claudio Santamaria incanta i ragazzi del Giffoni Film Festival raccontando la magia di Lo chiamavano Jeeg Robot. Ma anche delle difficoltà di fare il doppiatore e della passione per la musica. Lo abbiamo intervistato

  • Giffoni 2016, per  Claudio Santamaria: "L'Italia è piena di talento"
    Giffoni 2016, per Claudio Santamaria: "L'Italia è piena di talento"
  • Giffoni 2016: Dean-Charles Chapman e Fungus – The Bogeyman

    Giffoni 2016: Dean-Charles Chapman e Fungus – The Bogeyman

    Al Festival è stato presentato oggi il film in due parti Fungus – The Bogeyman, prodotto per Sky Television e in prima visione esclusiva a settembre su Sky Cinema Family, all’interno del nuovo appuntamento Family Time. La première è stata un successo, anche grazie al fascino e alla simpatia dell’attore Dean-Charles Chapman. Guarda tutte le foto di quel mattatore di Dean-Charles, che ha fatto strage di cuori e di sorrisi tra il pubblico di giovani del Giffoni!

     

  • Giffoni 2016: Dean-Charles Chapman e Fungus – The Bogeyman
    Giffoni 2016: Dean-Charles Chapman e Fungus – The Bogeyman
  •  

    Giffoni Film Festival 2016

     

    Sky Cinema ti racconta il più importante appuntamento mondiale di cinema per ragazzi

     

    Quest’anno il Giffoni Film Festival, la storica kermesse fondata da Claudio Gubitosi, è giunta alla sua 46esima edizione e, come da programma, si svolgerà nel borgo salernitano di Giffoni Valle Piana dal 15 al 24 luglio 2016. Il tema che caratterizza la rassegna del Giffoni 2016 è Destinazioni, in due sfumature: Destinazioni individuali¸ per trovare se stessi e la libertà nell’affrancamento dai genitori; Destinazioni collettive, incentrata invece sul ruolo dei mentori nell’indicare la via nel viaggio della vita. L’evento sarà inaugurato con la proiezione in anteprima del lungometraggio Disney Pixar Alla ricerca di Dory.

    A premiare con l’ambito Grifone d’Oro il miglior film per ogni categoria sarà una giuria composta unicamente da ragazzi – è questa la peculiarità del festival - divisi per fasce d’età e distribuiti nei segmenti Elements +3, +6, +10 e Generator +13, +16, +18, più la sezione GexDOC per i fuori quota con un esperienza di giuria alle spalle. Quest’anno la commissione giudicante sarà composta da 4.150 membri provenienti da oltre 50 paesi che presenzieranno alla proiezione dei 104 film proposti, incontreranno gli ospiti e avranno l’occasione di vedere teaser in anteprima.

    Tra i film in concorso, il cortometraggio per i più piccoli, categoria Elements +3, The impossible tanning di Luca Bigliazzi, e Zip&Zap and the Captain’s Island di Oskar Santos, già vincitore della sezione Elements +6 nel 2014.
    Nella sezione Generator, ci sarà Fanny’s Journey di Lola Doillon con Cecile de France e My Name is Emily del regista Simon Fitzmaurice, con Evanna Lynch (Luna Lovegood nei film della saga di Harry Potter) nel ruolo della protagonista.

    Il Giffoni Film Festival ha sempre attirato moltissime celebrità e professionisti del mondo del cinema, e l’edizione 2016 non farà eccezione: quest’anno ad incontrare i giurati saranno Gabriella Pession, Cristiana dell’Anna, Elena Radonichich, Ricky Memphis, Gabriele Mainetti, Nichiolas Galitzine, Miriam Leone, i registi Claudio Cupellini (Gomorra – La serie) e Matteo Garrone (regista de Il racconto dei racconti). Ci saranno anche Luca Marinelli, Matilde Gioli, Paolo Genovese, Chiara Francini, Sam Claflin (visto in Hunger Games nel ruolo di Finnick Odair), Great Scarano, Ivan Cotroneo e l’X-men Nicholas Hoult.

    Dal lontano 1971, anno della fondazione, il festival di Giffoni Valle Piana ne ha fatta di strada: da piccola rassegna a immancabile appuntamento internazionale con numerosi eventi collaterali in tutto il mondo, soprattutto grazie a testimonial d’eccezione come François Truffaut, Sergio Leone e Alberto Sordi.

    Tutto è pronto per dare il via a questo immancabile appuntamento con il cinema per grandi e piccoli: tutti i dettagli, le anteprime e i trailer nello speciale sul Giffoni Film Festival 2016 su Sky Cinema. 

    ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
    Cerca tutti i film che ami di più!
    TROVA CINEMA
    Scopri tutti i film nella tua città

    VIDEO CINEMA


    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky