1. Home
  2. News
  3. GuidaTV
  4. Piuma - Lo speciale
  5. Video
  6. Altro

SKY CINEMA X-MEN: IN EVIDENZA

SKY CINEMA X-MEN: IN EVIDENZA

    

    

   

    

   

   

  

   

   

    

   

   

<
>

News

Da venerdì 14 a domenica 23 aprile il canale 304 si trasforma in Sky Cinema X-Men, mandando in onda i più popolari film della saga Marvel. Tra i protagonisti assoluti ci saranno ovviamente Patrick Stewart e Ian McKellen nei panni dei rivali Professor X e Magneto. Ma nella vita reale i due sono super amici e sono i beniamini del web.

  • Stewart-McKellen: nemici sul set, amici nella vita
    Stewart-McKellen: nemici sul set, amici nella vita
  • X-Men sconosciuti (ma che meriterebbero più fortuna)

    X-Men sconosciuti (ma che meriterebbero più fortuna)

    Da venerdì 14 a domenica 23 aprile, il canale 304 si trasforma in Sky Cinema X-Men e dedica la sua programmazione alla saga targata Marvel creata da Stan Lee e Jack Kirby. Non tutti i supereroi della serie ce l’hanno però fatta a sfondare: ecco quelli che, a dispetto di un buon potenziale, non sono riusciti a fare davvero breccia nei cuori del pubblico.

  • X-Men sconosciuti (ma che meriterebbero più fortuna)
    X-Men sconosciuti (ma che meriterebbero più fortuna)
  • Gli X Men declinati dai Racconti di Cinema

    Gli X Men declinati dai Racconti di Cinema

    Un appuntamento unico, da veri super eroi! Da venerdì 14 a domenica 23 aprile Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema X-Men, un canale interamente dedicato alla saga degli X-Men, basata sui fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby. Ad arricchire il canale una puntata speciale di Racconti di Cinema in compagnia di Francesco Castelnuovo: l'appuntamento è venerdì 14 alle ore 21.10, ecco qualche anticipazione

  • Gli X Men declinati dai Racconti di Cinema
    Gli X Men declinati dai Racconti di Cinema
  • X-Men: arriva l’Apocalisse

    X-Men: arriva l’Apocalisse

    Apocalisse, il primo e il più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), dovrà guidare un gruppo di giovani X-Men per salvare il genere umano dalla distruzione totale. Appuntamento con il film X-Men: Apocalisse su Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D alle 21.15 e su su Sky Cinema X-Men alle 21.45

  • X-Men: arriva l’Apocalisse
    X-Men: arriva l’Apocalisse
  • X-MEN: TUTTI I TRAILER

     

    X-Men  La saga cinematografica

     

    La saga X-Men è basata sui fumetti pubblicati dalla Marvel Comics, una casa editrice americana che dal 1961 pubblica con successo storie a fumetti, western, horror, film d’azione, ma soprattutto di genere supereroistico. 

    Queste pubblicazioni hanno raggiunto un grande successo internazionale come X-Men da cui è stato creato un marchio cinematografico per la produzione di film fantastici e di azione rivolti ad un ampio e variegato pubblico.

    I film sono dedicati al gruppo di umani, chiamati “X-Men”, mutati a seguito di un particolare gene X, un'alterazione del DNA che li dota sin dalla nascita di straordinarie e particolari capacità, ma proprio per questo gli X-Men sono disprezzati ed emarginati dai comuni esseri umani.

    Ogni film è una produzione attentamente curata nei dettagli: grande attenzione viene posta sulla parte caratteriale e biografica di ogni mutante supereroe. 

    I personaggi più riusciti e più amati sono: Wolverine, interpretato da Hugh Jackman, un mutante introverso e irascibile dotato di capacità rigeneranti, grande forza, artigli e sensi molto sviluppati. 

    Charles Xavier / Professor X, interpretato da Patrick Stewart, un mutante telepate con forti poteri psichici, fondatore e mentore del gruppo X-Men. 

    Magneto, interpretato da Ian McKellen, un mutante in grado di controllare e manipolare i metalli, ricopre vari ruoli da quello del criminale che odia gli umani, al membro collaboratore degli X-Men fino al cattivo/anti eroe della saga.

    Ecco tutti i film della saga:

    X-Men (2000) - Regia di Bryan Singer: viene trattato il tema della diseguaglianza e introdotte le storie di Magneto, Xavier, Wolverine e Rogue una mutante in grado di assorbire l'energia vitale. 


    X-Men 2 (2003) -
    Regia di Bryan Singer: torna il tema della diseguaglianza e dell’intolleranza dell’uomo verso chi è “diverso”. Protagonista Wolverine, viene introdotto il personaggio di Jean Grey, la Fenice, un potentissimo mutante.

    X-Men - Conflitto finale (2006) - Regia di Brett Ratner: Il tema è la libertà di espressione e di vivere l'individualità. La protagonista è Jean Grey la Fenice.


    X-Men le origini - Wolverine (2009) -
    Regia di Gavin Hood. La storia del mutante Wolverine.


    X-Men - L'inizio (2011) -
    Regia di Matthew Vaughn. Prequel del primo “X-Men”, tratta le origini dei primi uomini mutanti, soprattutto le storie delle vite di Magneto e Xavier.

    Wolverine - L'immortale (2013) - Regia di James Mangold.  Sequel di “X-Men conflitto finale”, è ambientato in Giappone.

    X-Men - Giorni di un futuro passato (2014) - Regia di Bryan Singer. Film criticato per i complicati intrecci di trama (la storia è temporalmente divisa tra un futuro non troppo lontano ed una missione nel passato) ed alcune incongruenze. Protagonisti Wolverine, Xavier e Magneto.                               

    Deadpool (2016) - Regia di Tim Miller. Storia di Deadpool, un mutante irriverente, chiacchierone, pieno di humor. Era stato introdotto in “X-Men le origini - Wolverine”.                                                                             
    X-Men - Apocalisse (2016) -
    Regia di Bryan Singer. Approfondisce le storie della vita di Xavier ma soprattutto di Magneto spiegandoci le motivazioni del suo odio verso i “normali” umani.

    Logan - The Wolverine (2017) - Regia di James Mangold. Meno d'azione e sicuramente il film meno fumettistico della saga. Una cupa e cruda conclusione della vita di Wolverine e Xavier.

    E’ in lavorazione anche un nuovo capitolo della saga, dal titolo X-Men: Supernova: il nuovo film, in uscita nel 2018 si focalizzerà sulla storia di Fenice Nera, la mutante Jean Grey che sarà quindi la protagonista principale nella sua versione/rinascita corrotta e malvagia.

    ENCICLOPEDIA DEL CINEMA
    Cerca tutti i film che ami di più!
    TROVA CINEMA
    Scopri tutti i film nella tua città

    VIDEO CINEMA


    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
    utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

    Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

    Non sei registrato? Registrati ora

    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera il tuo Sky iD
    Recupera password
    Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
    Aggiorna indirizzo email
    Calcola codice fiscale
    Aggiorna indirizzo email
    E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
    Aggiorna indirizzo email
    Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
    Caricamento in corso...

    Cerca su Sky