Cannes 2017: tutti i fuori programma del festival

Cannes 2017, TUTTI I VIDEO

Video

Cannes 2017, I FILM ITALIANI PREMIATI

Video


Festival di Cannes 2017

Sono quasi ultimati i preparativi per l’edizione 2017 del Festival di Cannes, la kermesse d’oltralpe che si svolgerà dal 17 al 28 maggio....


La manifestazione costituisce uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per ogni cinefilo che si rispetti, e non solo: la passerella della Croisette, infatti, si appresta a essere calcata da attori e divi che faranno parlare il mondo del cinema e detteranno legge anche in fatto di moda e gossip. Complici party, anteprime e sfilate sull’arcinoto red carpet il Festival richiamerà a sé un gran numero di ospiti internazionali e spazierà dalle pellicole alle serie tv, per toccare anche altre tematiche nella sua solita maniera che ne ha consentito l’affermazione come un appuntamento di cultura e costume tout court .

Per festeggiare il traguardo della 70esima edizione, inoltre, quest’anno sarà presente una madrina d’eccezione: Monica Bellucci.

Il programma prevede, in apertura, la proiezione di Les Fantômes d’Ismaël di Arnaud Desplechin , una pellicola in bianco e nero in cui recitano Charlotte Gainsbourg e Marion Cotillard. 
Tra le anteprime più attese, però, sta senza dubbio quella di Twin Peaks 3, la serie cult di David Lynch , della quale verranno mostrati i primi 2 episodi.

Parlare del Festival di Cannes, però, equivale anche e soprattutto a fare congetture sulla pellicola a cui andrà la celeberrima Palma d’Oro. Vi riportiamo, quindi, di seguito, i film in lizza, che saranno: Loveless , di Andrei Zvyagintsev, You Were Never Really Here di Lynne Ramsay, Good Time di Benny e Josh Safdie, L’Amant Double di Francois Ozon, The Day After di Hong Sangsoo, The Beguiled , di Sofia Coppola, The Meyerowitz Stories di Noah Baumbach e 120 Battements par Minute di Robin Campillo.

Alla lista vanno aggiunti anche i 9 titoli appartenenti alla categoria Cortometraggi , che saranno valutati da una giuria capitanata da Cristian Mungiu .
Il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, Jessica Chastain, Will Smith , la regista Maren Ade e il regista coreano Park Chan-wook rappresenteranno, invece, i giurati più blasonati di questa edizione del Festival di Cannes.

Accanto alla competizione principale, il Festival di Cannes prevede anche altre sezioni, quali Cannes Classic , Quinzaine de Réalisateurs e Short film corner , nonché la Settimana Internazionale della critica .

Come già detto, la kermesse richiamerà un gran numero di personalità tra le quali hanno già confermato la loro presenza Kristen Stewart (dietro la cinepresa di un film portato al Festival), Nicole Kidman, David Lynch, Jane Campion, Marion Cotillard e Vanessa Redgrave.

A sfilare sulla Croisette, invece, troveremo: Colin Farrell, Julianne Moore, Ellen Fanning e Kirsten Dunst, Joaquin Phoenix, Dustin Hoffman e Robert Pattinson .

Non mancheranno, come è accaduto in ogni edizione, le sorprese dell’ultimo minuto: un motivo in più per seguire il Festival di Cannes su Sky Cinema.

Leggi tutto