Venezia 2017, TUTTE LE NEWS

Venezia 2016, TUTTI I VIDEO

Video

Venezia 2016, TUTTE LE FOTO

Venezia 2016, sfilano gli ultimi divi


Mostra del Cinema di Venezia 2016

Sky Cinema ti porta alla prestigiosa kermesse lagunare, tra gli ultimi capolavori del cinema mondiale....

Da non perdere su Sky Cinema lo speciale dedicato alla 73esima mostra internazionale d’arte cinematografica in programma a Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

L’edizione di quest’anno del festival diretto da Alberto Barbera si svolgerà come sempre al Lido di Venezia ed è pronta a conquistare il pubblico con i film in concorso e fuori concorso, gli ospiti e le stelle che brilleranno sul red carpet veneziano.

La giuria ufficiale del Festival del Cinema Venezia 2016 sarà presieduta dall’inglese Sam Mendes (regista di American Beauty , Era mio padre , Skyfall e Spectre ) ed è composta da Chiara Mastroianni , Giancarlo De Cataldo , Laurie Anderson , Gemma Arterton , Joshua Oppenheimer, Nina Hoss, Lorenzo Vigas e Zhao Wei . Il loro compito sarà assegnare gli ambiti “Leoni”, d’oro e d’argento, la prestigiosa Coppa Volpi per l’interpretazione, e il premio Mastroianni come miglior attore emergente, tra gli altri riconoscimenti tradizionali della cerimonia di chiusura della manifestazione.

La battaglia per i premi sarà agguerrita, visto che sono 20 i film della selezione ufficiale a competere per Venezia 2016: l’apertura del festival sarà affidata a La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling , diretto da Damien Chazelle (già dietro la macchina da presa per Whiplash ). In concorso anche The Bad Batch di Ana Lily Amirpour , The Light Between Oceans di Derek Cianfrance , Nocturnal Animals di Tom Ford , Voyage of Time di Terrence Malick , El Cristo Ciego di Christopher Murray , e l’opera in 3D di Wim Wenders , Les Beaux Jours d’Aranjuez . Tre i film italiani in concorso, Spira Mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti , Piuma di Roan Johnson e Questi giorni di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy .

Nella categoria fuori concorso del Festival di Venezia – “Per opere firmate da autori di importanza riconosciuta”- spiccano il western di Antoine Fuqua The Magnificent 7 con Denzel Washington , remake del classico I magnifici sette ; Mel Gibson è presente con il suo Hacksaw Ridge con Andrew Garfield e Vince Vaughn ; vedremo anche Liev Schreiber e Naomi Watts in The Bleeder di Philippe Falardeau . Ma il festival veneziano non è fatto solo di film. Infatti, quest’anno Paolo Sorrentino presenterà la sua mini serie The Young Pope con protagonista Jude Law .

Come sempre l'evento più importante per avvistamenti di celebrità sul red carpet del Palazzo del Cinema saranno le proiezioni delle prime. Le presenze non sono confermate, ma sarà sicuramente l’occasione perfetta per ammirare gli outfit delle star e i makeup più appariscenti, e fare una classifica dei look visti al Lido.

Madrina del Festival di Venezia 2016 sarà Sonia Bergamasco (Livia ne Il commissario Montalbano ), che compare anche ne L’amore di Giuseppe Bertolucci .

Tutte le novità, i trailer e le emozioni dell’evento cinematografico lagunare sono solo nello speciale di Sky Cinema.

Leggi tutto