Scopri i film della tua città


Film in sala al momento

Oggi in Sala

Prossimamente nelle sale

Scopri tutti i film

News, Gossip e Curiosità


Tutti i film al cinema

Vuoi conoscere tutti i film al cinema in questo momento?...

Ti piace ancora l’odore delle sale, stare seduto sulle poltroncine, il buio in sala ed i popcorn? Preferisci i vecchi cinema di periferia o sei amante dei grandi multisala? 

In ogni caso, su Sky Cinema puoi scoprire tutte le trame degli ultimi film al cinema , insieme alle schede e ogni dettaglio o piccola curiosità dei più interessanti film italiani ed internazionali in sala in questo momento.

Guarda i trailer delle pellicole distribuite al momento in tutte le sale italiane, ascolta le opinioni dei nostri esperti, le recensioni, le interviste ai protagonisti e agli appassionati che già hanno visto i film ai quali sei interessato.

Trova il tuo film preferito

Nel 1895 i fratelli Auguste Marie Louis Nicholas e Louis Jean Lumière inventarono uno strumento che funzionava sia da camera che da proiettore, il cinématographe. 

Lo stesso fu brevettato il 13 febbraio 1895. Quello è il momento in cui il nostro mondo è cambiato in modo radicale. 

Le persone osservavano stupite quelle immagini di gente che si muoveva in due dimensioni su una parete. E poi è cambiato tutto altre mille volte: mezzo secolo dopo è giunta la tv ed in poco tempo è entrata in tutte le case. 

All’inizio ci si riuniva negli appartamenti dei primi che avevano avuto la possibilità di acquistare quello strumento portatore di sogni. Poi, piano piano, si è diffuso in tutte le case.

Poi sono arrivate le tv satellitari, che quelle immagini le inviano dal cielo, il web, che fa correre suoni e colori su un filo e poi nell’aria, e oggi quella magia chiamata cinema si può vedere anche per strada su un telefonino. 

Ma nulla di tutto questo sarebbe nato se quel, giorno di oltre un secolo fa, i due fratelli francesi non avessero deciso, consapevolmente o meno, di cambiare il modo di vivere di tutte le future generazioni.

E allora, se ancora oggi ami vedere i film al cinema , col tuo biglietto in tasca, qui puoi trovare tutto quello che un vero appassionato cerca: le trame dei film italiani ed internazionali presenti in programmazione nelle sale, la scheda di ogni singolo film con le informazioni riguardanti nazionalità, durata, regista, sceneggiatori, attori, produttori e ogni cosa sia rilevante riguardo a tutti i film al cinema

Perché, come quando si ricevono le carte in una partita a poker, quando si sceglie un film è bello prima di vederlo, scoprirlo a poco a poco.

Leggi tutto