Cerca tutti i tuoi film

Il meglio della settimana di Sky Cinema

In Sala al cinema

I trailer dei film

Video


Film in tv e sul grande schermo

Su Sky Cinema tutte le informazioni sui film in tv e sul grande schermo ....

Con Sky hai la possibilità di scoprire le novità più interessanti riguardanti le ultime uscite dei film sul grande schermo , per te che sei appassionato di cinema e sei legato al modo tradizionale di vedere i nuovi arrivi nelle sale cinematografiche.

Inoltre, tutte le informazioni sui film in tv e su quello che ci aspetta su Sky Cinema seduti comodamente sul divano di casa, con nostro telecomando stretto fra le mani, pronti a godere della più grande e vasta offerta di film tv del panorama televisivo italiano.

Scopri la programmazione dei nostri canali Sky Cinema e scegli come organizzare le tue giornate e le tue serate.

Appuntati tutto quello che non vuoi perderti grazie a Sky ed al grande cinema che ogni giorno, attraverso una parabola o grazie alla nostra connessione ad internet, entra direttamente in casa nostra.

Scegli il tuo genere

I film sono la più grande rappresentazione della realtà e della fantasia, unite insieme da mani e menti sapienti: dal 1895, cioè da quando i fratelli Lumière brevettarono il cinematografo e venne girata la prima pellicola con questo strumento (il film era L'uscita dalle officine Lumière), ne è passata di cellulosa nelle macchine da presa.

Oggi gli strumenti, le metodologie ed i mezzi tecnici sono completamenti diversi: a cominciare dalle macchine e dai supporti, passando per gli effetti speciali fino alle capacità umane, registiche e attoriali, grazie allo studio continuo di un’arte che si avvicina sempre più alla perfezione. In oltre un secolo è cambiato tutto, tranne la sensazione che quell’invenzione abbia davvero cambiato definitivamente il mondo.

Che si tratti di film sul grande schermo o film in tv l’emozione rimane sempre la stessa: alcune pellicole ci fanno ridere, altre piangere, taluna ci fa riflettere e talaltra, perché no, ci annoia. I film sono come la vita concentrata in un paio d’ore.

Uno spaccato che possiamo sentire come nostro o semplicemente che ci fa immaginare cose a cui non avremmo neanche mai pensato.

Ma rimarrà sempre e comunque lo strumento che accomuna tutte le generazioni che conosciamo: uno schermo luminoso e due occhi che si concentrano aspettando quello che accadrà in quel rettangolo, che sia di pochi pollici o grande quanto un’intera parete.

Cerca tutte le informazioni sui film in tv che puoi vedere con la nostra offerta Sky cinema e sui film sul grande schermo che puoi trovare nelle sale italiane.

Leggi tutto