Trama THE GUARDIAN | Sky Cinema
THE GUARDIAN

THE GUARDIAN

100'2006Azione
Guarda il trailer
  • Regia: Andrew Davis
  • Genere: Azione
  • Paese: USA
  • Durata: 100'
  • Data di uscita: 2006
  • Titolo originale: THE GUARDIAN

Cast:

Kevin Costner, Ashton Kutcher, Melissa Sagemiller, Clancy Brown, Brian Geraghty, John Heard, Neal McDonough, Sela Ward, Bonnie Bramlett, Shelby Fenner

Trama:

Ben Randall (Kevin Costner) è un rescue swimmer, un sommozzatore della Marina Militare, che, coadiuvato da un elicottero, recupera nell'oceano i naviganti in difficoltà. Dopo un grave incidente, gli viene proposto di diventare addestratore degli aspiranti sommozzatori, fra i quali spicca Jake Fischer (Ashton Kutcher) al quale dedicherà le sue attenzioni.
Nel cinema, un critico, talvolta, si trova di fronte a un grande dilemma. Come giudicare un film che combina diversi elementi di altri lungometraggi del passato e li rinnova attualizzandoli o sfruttandoli in situazioni diverse?
Da una parte, si deve tenere conto che molti degli attuali spettatori possono anche non avere visto i film di ispirazione, dall'altra, però, non si può passare sopra al fatto che la creatività viene meno e che per fare cinema non è sufficiente centrifugare ciò che è stato già realizzato.
In questo caso The guardian, è un prodotto di ottima fattura, con buoni effetti speciali per le sequenze di salvataggio dalle acque, con solide interpretazioni dei due protagonisti (Ashton Kutcher meglio di Kevin Costner), piacevole da vedere nel suo insieme. In un packaging così ben confezionato, Andrew Davis (regista de Il fuggitivo e della nuova versione de Il delitto perfetto) sembra tuttavia avere saccheggiato Ufficiale e gentiluomo e, in secondo luogo, Top gun, per costruire una storia che sullo schermo è apparsa più volte. Il rapporto addestratore-recluta, non particolarmente approfondito, risulta quindi un deja vu, che non aggiunge niente a ciò che è stato.

Mostra altro