Trama LA CANONIZZAZIONE AL CINEMA | Sky Cinema
LA CANONIZZAZIONE AL CINEMA

LA CANONIZZAZIONE AL CINEMA

2014Eventi
Guarda il trailer
  • Regia:
  • Genere: Eventi
  • Paese: Italia
  • Durata:
  • Data di uscita: 2014
  • Titolo originale: LA CANONIZZAZIONE AL CINEMA

Cast:

Trama:

Due tra i Papi più amati vengono proclamati Santi: la Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, un evento di portata mondiale, segnerà anche una tappa fondamentale per la storia della televisione e del cinema. Per la prima volta, infatti, sarà possibile assistere ad una solenne cerimonia papale grazie all'esperienza "immersiva" del 3D. L'intera cerimonia verrà prodotta e trasmessa in tutto il mondo in 3D grazie alla grande produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV).
Domenica 27 aprile alle 10 sarà possibile assistere a questo straordinario evento in 3D in tutto il mondo, in 500 sale cinematografiche di Europa, Nord e Sud America. Grande adesione anche in Italia, dove l'evento 3D sarà trasmesso in 120 cinema. La visione nelle sale, ovunque rigorosamente gratuita per tutti, sarà disponibile in Argentina, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lettonia, Libano, Messico, Polonia, Spagna, Stati Uniti.
L'impianto produttivo prevede l'utilizzo di 13 telecamere 3D di ultima generazione, in posizioni di ripresa che offriranno una prospettiva inedita ed esclusiva di Papa Francesco e di Piazza San Pietro. Ciò permetterà allo spettatore di vivere la sensazione di essere presente in Piazza, insieme ai milioni di fedeli attualmente attesi, grazie all'utilizzo delle tecnologie 3D più evolute.
Nei cinema si partirà alle 10 con collegamenti dal Braccio di Carlo Magno, una terrazza esclusiva su Piazza San Pietro, e la presenza di ospiti italiani ed internazionali. Alle 10 è previsto l'inizio della Messa, presieduta da Papa Francesco: il Pontefice farà il suo ingresso e celebrerà una liturgia speciale, in cui proclamerà Santi due dei suoi predecessori, Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

Mostra altro