Trama SPACE STATION 76 | Sky Cinema
SPACE STATION 76

SPACE STATION 76

93'2014Commedia drammatica
Guarda il trailer
  • Regia:
  • Genere: Commedia drammatica
  • Paese: USA
  • Durata: 93'
  • Data di uscita: 2014
  • Titolo originale: SPACE STATION 76

Cast:

Patrick Wilson, Liv Tyler, Marisa Coughlan, Jerry O'Connell, Kylie Rogers, Kali Rocha, Victor Togunde, Sam Pancake, Michael Stoyanov, Katherine Ann McGregor, Susan Currie, Keir Dullea, Ryan Gaul, Melodi Hallenbeck

Trama:

Per Misty, una sexy trentenne casalinga, uno dei vantaggi del vivere a bordo della Stazione Spaziale 76 Omega è poter trascorrere del tempo con il dottor Bot, un droide terapeuta che prescrive valium. Questo vanifica il marito, Ted, un tecnico che desidera disperatamente di poter tornare ai tempi in cui lei era innamorata di lui, e pienamente impegnata con la crescita della loro figlia, Sunshine. Anche se ha solo sette anni, Sunshine è stata lasciata in balia di se stessa a bordo della nave, mentre Ted e Misty sono costantemente occupati con il loro noioso lavoro e l'inseguimento del auto-realizzazione.
La vita nella stazione spaziale in realtà non è molto diversa da quello che c'era nelle comunità suburbane degli anni '70, tranne forse per il pericolo di avere il capitano Terry Glenn al timone della nave. Affogando nel risentimento e alle prese con la sua bisessualità, Glen tiene segreto il fatto che ha avuto una movimentata relazione con l'ex-assistente del capitano, Daniel, che ha lasciato la nave in circostanze misteriose. Il sostituto Jessica Marlowe, una femminista ambiziosa e per lo più incompresa, il cui arrivo a bordo della nave ha acceso inavvertitamente delle tensioni fra tutti quanti. L'Omega 76 è la sua occasione per dimostrare che una donna può avere successo nel "mondo dell'uomo", e di dimostrare a se stessa che avere una carriera può essere altrettanto importante come avere una famiglia. Ma non sta ingannando nessuno. La sua mentalità da manuale comincia ad essere chiara al capitano, e la sua amicizia con Sunshine provoca una certa gelosia in Misty. Abituata ad essere il centro del mondo della figlia, l'egocentrica Misty non risponde bene nel dover competere per l'attenzione con questa nuova donna al comando.
Insoddisfatta della monotonia della sua routine domestica, ma in grado di assumersi la responsabilità della propria vita, Misty si rivolge al dottor Bot per conforto. Glenn soffre del fallimento di un tentativo di riparazione con il suo ex amante e di diversi e imbarazzanti tentativi di suicidio. Ma la sua vita non è l'unica ad essere in pericolo - un errore di distrazione sul ponte provoca lo sfioramento con un asteroide delle dimensioni del Texas. Jessica si infuria per la sua incompetenza, e i due litigano costantemente. Le uniche persone che non sono ai ferri corti sono Jessica e Ted: due anime solitarie la cui amicizia si muove rapidamente oltre la zona degli amici. Quando diventa evidente che anche il marito trascurato preferisce a lei Jessica, Misty la prende di mira.
In mezzo a questo fuoco incrociato c'è la piccola Sunshine. Mentre gli adulti cercano un senso per le loro vuote vite, a stento contengono la lussuria, la gelosia, la rabbia che sbolliscono in superficie. La festa annuale della nave è la loro possibilità per riconciliarsi. Saranno in grado di fare ammenda e di fare quello che è meglio per il futuro, o vivranno le loro vite cadendo silenziosamente nel caos?

Mostra altro