Trama WHERE I AM KING | Sky Cinema
WHERE I AM KING

WHERE I AM KING

91'2014Commedia
Guarda il trailer
  • Regia: Carlos Siguion-Reyna
  • Genere: Commedia
  • Paese: Filippine
  • Durata: 91'
  • Data di uscita: 2014
  • Titolo originale: WHERE I AM KING

Cast:

Robert Arevalo, Rez Cortez, Cris Villonco, Rafael, Siguion-Reyna, Lorenz Martinez, Liza Lorena, Lui Manansala, Aiza Seguerra, Carlos Canlas, Mark Tayag, Ciara Sotto, Gian Magdangal, Eric Quizon

Trama:

Ricardo Villena scopre di essere sull'orlo del fallimento nello stesso giorno in cui gli viene annunciato che il matrimonio della nipote Anna è stato mandato a monte, e che anche stavolta il nipote Ricky non riuscirà a laurearsi. Anna ha beccato il fidanzato mentre se la spassava in giro, mentre Ricky vuole solo comporre canzoni e diventare "un vero cantante". Ricardo è convinto che la loro fragilità nell'affrontare le prove della vita derivi principalmente dal fatto che sono cresciuti sotto una campana di vetro, in una zona esclusiva di Manila.
Decide così di portarli nella sua casa natale a Tondo (una zona nota per la povertà e la malavita, sulla Baia di Manila), dove possiede ancora un decrepito caseggiato popolare chiamato Alapaap, dove ha intenzione di insegnar loro la vita reale, e a "tirar fuori le palle".
Ovviamente i suoi figli (Olivia, madre di Anna e moglie dell'uomo d'affari Daniel, e Julio, padre di Ricky, docente universitario vedovo) non sono affatto d'accordo. Anche Boyong, migliore amico di Ricardo e attuale custode di Alapaap, è totalmente contrario, perché la Tondo di oggi è molto diversa da quella della loro giovinezza. Ricardo vuole che Anna e Ricky rimangano con Boyong nel vecchio edificio, anche solo per un breve periodo, in modo che egli possa dimostrare di avere ragione nel farli scontrare con la "vita vera". La loro "esperienza" inizia in un ambiente lontano dalla vita agiata e facile del quartiere Makati e i due ragazzi incontrano personaggi improbabili: Felisa, che Ricardo riconosce come la sua ex fidanzata; Emil, capo della comunità locale, che è subito attratto da Anna; Raula, un giovane musicista affermato che può insegnare a Ricky delle tecniche musicali; e Sally, che è in balia di Vic, il compagno violento.
Man mano che Ricardo incoraggia il nascente rapporto tra Anna e Emil, approva gli sforzi di Anna per far emancipare Sally nella sua relazione con Vic e appoggia l'ingresso di Ricky nel gruppo musicale di Raula, diventa evidente che è tornato a Tondo soprattutto per correggere il proprio passato attraverso l'impegno empatico dei nipoti nei confronti della sua vecchia comunità. Nel frattempo Boyong, irritato per la sua perdita di potere (determinata dalla prolungata permanenza di Ricardo), si schiera con Vic e con i figli di Ricardo per sabotare i piani di quest'ultimo.

[dal catalogo Far East Film Festival 17]

Mostra altro