Trama IL TRENINO THOMAS - LA GRANDE CORSA | Sky Cinema
IL TRENINO THOMAS - LA GRANDE CORSA

IL TRENINO THOMAS - LA GRANDE CORSA

60'2016Animazione
Guarda il trailer
  • Regia:
  • Genere: Animazione
  • Paese: USA
  • Durata: 60'
  • Data di uscita: 2016
  • Titolo originale: IL TRENINO THOMAS - LA GRANDE CORSA

Cast:

Trama:

Dalla celeberrima serie tv nata nel lontano 1984, Il Trenino Thomas sbarca al cinema con il suo undicesimo lungometraggio. Basato sulla serie di libri del reverendo W.V.Awdry che ha appassionato bambini di tutto il mondo, "La Grande Corsa" sarà l'occasione per gli amici di Sodor di dimostrare ancora una volta che non c'è niente di più importante di un'amicizia solidale e sincera per vincere le sfide più difficili.
In compagnia della coloratissima Ashima, una nuova amica proveniente dall'India, Thomas dovrà superare le insidie e l'ilarità dei treni più grandi per convincere il selettivissimo Sir Topham Hatt di essere all'altezza di partecipare al Grande Show che si tiene sulla terraferma. Più portato per lo smistamento che per la difficile prova di velocità, sarà per correre in aiuto di un grande amico che il piccolo trenino si cimenterà in una folle corsa contro il tempo. Dimentico della competizione, l'unico obiettivo per Thomas sarà consegnare a Gordon un'importantissima valvola di sicurezza senza la quale il giovane treno rischia di esplodere. Quando l'antagonismo di Gordon con il fratello, soprannominato lo "Scozzese volante", prenderà il sopravvento sul buonsenso, Thomas tenterà in tutti i modi di correre in soccorso dell'amico, in un duello contro il tempo giocato fino all'ultimo bullone.
Attraverso una grandissima prova di coraggio, Thomas riuscirà a battere anche i diabolici piani del malefico Diesel, deciso a farsi strada con l'inganno tra i migliori treni internazionali chiamati a raccolta per l'occasione: Axel dal Belgio, Raul dal Brasile, Etienne dalla Francia, Frieda dalla Germania, Yong Bao dalla Cina, Ivan dalla Russia, Carlos dal Messico, Shane dall'Australia e Gina dall'Italia, si sfideranno in una divertente gara cui non mancheranno scaramucce e imprevisti a mettere alla prova l'intera comunità dell'isola di Sodor.
Protagonista di mirabolanti avventure, questa volta Thomas dovrà dimostrare tutto il suo coraggio e superare incredibili ostacoli per partecipare al Grande Show delle locomotive. Accompagnato dalla voce narrante di Cristina D'Avena, il nuovo capitolo della saga è una storia emozionante, realizzata attraverso l'inconfondibile CGI che caratterizza la serie tv, in grado di spezzare le geometrie statiche di locomotive antropomorfe nei morbidi tratti somatici dei volti dei personaggi. In un tripudio di colori sgargianti, tra musica e folli corse scatenate, nemmeno i grandi treni luccicanti riusciranno a fermare il piccolo trenino di Sodor.

Mostra altro