Animali da Oscar

Inserire immagine
Babe il maialino e Cita, la celebre scimmia amica di Tarzan scomparsa il 24 dicembre 2011 all'età di 80 anni.

Da Furia il cavallo del West al pesciolino rosso Boris, il cinema è pieno di attori a quattro zampe (o pinne). Uno è appena scomparso: si tratta di Cita, la scimmia co-protagonista di “Tarzan”, che si è spenta all’età di 80 anni. I VIDEO E LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Guarda le foto dei cani al cinema

Scopri i gatti da Hollywood


Vita da cani?

Chiedetelo a Lessie, Tequila, Beethoven e a tutte quelle star a quattro zampe che al posto della cuccia hanno il camerino e invece del padrone l’agente…

Sono tanti gli animali che nessuno rimprovererebbe se facessero i loro bisognini sulla Walk of Fame o su qualsiasi Red Carpet!


Dal maialino Babe al gatto di Colazione da Tiffany, Hollywood brulica di animaletti V.I.P. che vengono pedinati dai paparazzi esattamente come i loro colleghi umani.




Uno dei più celebri è scomparso lo scorso 24 dicembre: si tratta di Cita, lo scimpanzé che recitò al fianco di Johnny Weissmuller dal 1932 al 1934 nella serie cinematografica dedicata a Tarzan.

Ma oltre alla mitica scimmia, sul tappeto rosso sono andati a spasso e vanno tutt’ora su e giù tantissimi amici dell’uomo (e, in questo caso, del regista) a quattro zampe, basti pensare al gatto Grattastinchi di Hermione in Harry Potter, a quello persiano bianco del cattivone Ernst Stavro Blofeld, acerrimo nemico di James Bond, al micione Orione di Men in Black o anche al topolino sotto sfratto dell’omonimo film.



E se un tempo almeno un animale era d’obbligo in quasi ogni pellicola, anche adesso in fase di casting non mancano i provini agli attori a quattro zampe, anche se sono diminuiti i film in cui i vari cavalli Furia o i muli Francis sono i veri protagonisti…



Eppure sono sempre al fianco dell’attore principale, a volte dando addirittura il titolo come in Boris e Flipper.