Weekend al cinema con Benvenuti al Nord

Fine settimana cinematografico all’insegna della commedia italiana con Alessandro Siani e Claudio Bisio. In arrivo anche “The Help”, il quarto capitolo di “Underworld" e il fantascientifico “L’Ora Nera”. GUARDA IL VIDEO DI SKY CINE NEWS

Claudio Bisio e Alessandro Siani in missione al Nord
L'Ora nera in 3D...cinque minuti di paura!. Guarda l'anteprima
Vai alla pagina Facebbok di Sky Cinema


E' uscito da pochi giorni ed è già campione d'incassi. Stiamo parlando di "Benvenuti al Nord", commedia attesissima che si avvia da essere un successo come il suo predecessore "Benvenuti al Sud". La pellicola riporta sul grande schermo i due impiegati delle poste, interpretati da Alessandro Siani e Claudio Bisio, che insieme proveranno ad essere amici anche nella difficile realtà di Milano.

In arrivo anche un altro fenomeno, "The Help", che ai botteghini Usa ha avuto un ottimo esordio, diventando uno dei casi del 2011. Diretta da Tate Taylor la commedia è tratta dall'omonimo romanzo di Kathryn Stockett. Protagoniste sono tre donne straordinarie e molto diverse tra loro che vivono in Mississipi durante gli anni 60. Tra loro nasce una strana amicizia intorno ad un progetto letterario segreto che abbatte le regole sociali. Dalla loro unione deriva loro il coraggio per andare oltre i confini, anche se questo significa mettersi contro gli abitanti del paese e far loro capire che i tempi cambiano.

Faremo invece incubi in 3D con "L'ora nera", il thriller diretto da Chris Gorak che vede come protagonista Emile Hirsch. La pellicola ha al centro l'invasione degli alieni a Mosca. E sempre di creature extraterrestri o comunque soprannaturali parla "Underworld: il risveglio", quarto capitolo della saga con protagonista la vampira Selene, che stavolta fugge in da un ospedale umano dove era stata tenuta in una condizione di semi-coma per quindici anni, per scoprire che gli umani stanno combattendo i vampiri e i Lycans.