Tutti pazzi per i Muppet

Dal prossimo 3 febbraio i pupazzi più famosi della tv e del cinema sbarcheranno nuovamente sul grande schermo con una divertissima avventura. Intanto non perdere alcuni minuti dell'anteprima del film su Sky Cinema il 1° febbraio alle 21.00. FOTO E VIDEO

Guarda la fotogallery

Dopo un'attesa durata quasi 11 anni, i Muppet tornano al cinema con un nuovo film a loro intitolato e in uscita nelle sale italiane dal 3 febbraio. Diretto da James Bobin e targato Disney, il nuovo film ospita, insieme a tutta la banda dei pupazzi, Jason Segel e Amy Adams. I due aiuteranno Kermit a riunire tutta la banda, che nel frattempo ha preso strade diverse: Fozzie si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è diventato un ricco imprenditore. L'obbiettivo finale sarà quello di salvare il Teatro dei Muppet, in procinto di essere raso al suolo dal perfido e insensibile petroliere Tex Richman. Il film è diretto da James Bobin, regista e autore televisivo (The Flight of the Conchors, Da Ali G Show).

La gestazione di questa pellicola è stata alquanto travagliata. Il progetto del film, infatti, risale addirittura al 2008, ma una serie di disguidi dovuti soprattutto alla fuga di notizie sulla sceneggiatura e riguardanti il cast ne hanno rallentato la realizzazione. Inizialmente si diedero per certi i cameo di attori come Christian Bale, Ben Stiller, Gorge Clooney, Matt Damon, Anne Hathaway e tantissimi altri. Tutte notizie false e infondate. Gli attori, almeno quelli più noti al pubblico, che hanno interpretato dei cameo nella pellicola sono in realtà: Alan Arkin, Billy Crystal, Kathy Griffin, Emily Blunt, Jack Black, Mickey Rooney, Mila Kunis, Whoopi Goldberg, Selena Gomez, James Carville.